Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 7

Cosa vi è piaciuto del Ministero di Gesù sulla Terra?

Cosa avete apprezzato dell'esperienza narrata nella Bibbia.

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Mi è piaciuto particolarmente come ha trattato le persone umili e smascherato le persone arroganti e ipocrite, come ad esempio i farisei. Inoltre è davvero straordinaria la buona notizia che ha predicato e ha incaricato i suoi discepoli di continuare a predicare "sino alla fine" (Matteo 24:14) Ogni aspetto del Ministero di Gesù reca speranza e conforto.

• 2 mesi fa

L'invito ad aver Fede. Se aveste fede quanto un granello di senape ...

• 2 mesi fa

Quando sulla Croce ha detto Padre perchè mi hai abbandonato.

E' stata l'unica volta che Gesù ha messo in crisi tutti i capi delle religioni attuali.

Addirittura, molti non accettando questa frase si sono inventati che Gesù stava recitando delle frasi di non so chi, in quanto io la Bibbia non la conosco affatto e non sono nemmeno esperto di Teologia.

La  verità è  che Gesù sulla Croce ha smesso di essere il figlio di Dio e si è ritrovato uomo come tutti, con le sofferenze e i dubbi di tutti.

Chi non accetta questo è in malafede e nella falsità.

Essere veri significa accettare soprattutto le cose  che possono apparire sconvenienti.

Molti religiosi fanatici, vogliono una religione di facciata, apparire tutti fighi e sicuri.

Questo per me invece significa essere falsi, come quando andando nel locale di Briatore vuoi apparire come persona ricca.

Oppure quando si sono inventati la verginità di Maria per far sembrare Gesù il figlio di Dio.

Io invece penso che Maria probabilmente fu stuprata da qualcuno, e la sua grandezza sta nel fatto che amò quel bambino nato da uno stupro e insieme a Giuseppe ( padre non biologico) lo amarono con tutto se stessi.

Ecco per me questa è fede, non apparire fighi.

Io non sopporto a prescindere chi vuole apparire figo, amo invece le persone umili come chi ad esempio mette a rischio la propria vita per gli altri.

Quelli per me sono i veri Angeli. ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.