Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 mese fa

Come studiare bene e migliorare a scuola? 30 punti al migliore?

Grazie

20 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

non chiederlo a me ho solo 5 ahah

• 1 mese fa

io non ho un vero è proprio metodo di studio però ti consiglio di mettere un tempo di blocco di 20 minuti sul cellulare in modo da darsi un tempo e provare a finire tutto in quei 20 minuti e così riesci a fare più cose in poco tempo. Fatto ciò ti riposi 10 minuti o 20 dipendi a che ora inizi a studiare e poi ripassi a me aiuta molto ma dipende anche dal tipo di persona.

detto ciò un un consiglio non studiare a memoria ma prova prima a capire ciò che devi studiare ti aiuterà molto a ricordare

• Mars79
    Lv 7
    1 mese fa

Domanda fuori categoria

Il massimo dei punti è 10.

• Sergio
    Lv 6
    1 mese fa

Ogniuno ha il suo metodo...  e lo deve scoprire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Io sono una tua coetanea, sono anch'io 07, io il mio metodo di studio l'ho scoperto quest'anno. Ora ti elencherò dei consigli :

- Fai dei riassunti

- Fai degli schemi

- Utilizza un evidenziatore del tuo colore preferito, sembra una cavolata ma è vero, se una persona sottolinea con un colore che adora, la mente si concentra sul colore ricordando quello che c'è scritto e ti è più semplice studiare!

- Fai delle mappe concettuali

- Prendi appunti

- Quando la prof spiega prova a scriverti magari le cose importanti in base al periodo storico, o delle parole chiave

- Fatti una scaletta

- Interrogati da sola magari davanti a uno specchio

- Spiega il concetto nella tua mente

- Utilizza un'agenda per suddividere il tempo per le varie materie e argomenti

- Fatti una domanda e rispondi da sola

Spero di esserti stata utile! Io utilizzo i primi 3 metodi

Ciaoo poi fammi sapere quale ti è stato più utile!! :)

• Anonimo
    1 mese fa

Allora prova a farti immagini mentali e a farti piacere gli argomenti.

Es. Sei fan del Liverpool, ti interessi alla storia dell'Inghilterra.

Io studiavo così ed in 5 liceo scientifico avevo tutti 8 e 9.

• 3 sett fa

Credo che la cosa che funziona con tutti è : ascoltare in classe, se ascolti in classe ha fatto già una grande parte del lavoro anche perché per eventuali dubbi puoi chiedere al prof/ssa poi  casa hai poco da fare e più tempo libero

• mg
    Lv 7
    1 mese fa

Stare attento in classe, prendere appunti e studiare tutti i giorni costantemente. Leggere e ripetere. Fare esercizi!

Ogni tanto fare i compiti con qualche  amico che si impegna. Insieme si studia meglio.

• 4 sett fa

Sono uno che prendeva tutti 4, e ora ho tutti 6-7-8, premetto che vado al classico, io ho fatto così: Scriviti gli argomenti MOLTO FONDAMENTALI di ogni singola materia in ciascun quaderno, dopodiché inizi a ripetere TANTE VOLTE finché non diventi una macchinetta. 

• 1 mese fa

Ecco il mio:

1) Ascolta in classe (fondamentale)

2) prendi appunti colorati (sono poco noiosi)

3) leggili

4) ripeti leggendo gli appunti

5) sviluppa un discorso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.