Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 mese fa

Dovrei denunciare questi "genitori"?

Sono vicina di casa di questa coppia, urlano, sempre, tutti i giorni, lui chiama lei z*ccola, lei chiama lui c*glione. Hanno un figlio di quasi 5 anni, che non parla mai, non dice parole emette solo versi che fanno i neonati, i "genitori" non parlano mai con lui, non interagiscono. Essendo i muri piatti, si sente cosa dicono, e parlano sempre di soldi e di come fregare i genitori di lui per avere soldi per sigarette e cibo per loro due, il bambino è uno scricciolo, magrissimo. Una volta ha bussato davanti la mia porta, gli ho dato una fetta al latte Kinder e un thé alla pesca, due cose davvero piccolissime, ma questo bambino ha reagito in una maniera così preziosa dopo aver mangiato e bevuto, non ha mai mangiato queste due cose che sono praticamente la base. Come devo reagire? Questa cosa mi ha colpito troppo, sento che non sta bene con loro. Non so se farmi gli affari miei pur distruggendomi di senso di colpa o avvisare qualcuno di competente

Aggiornamento:

Ex arm, ho detto che è magrissimo, l'estate scorsa si vedevano le costole, e solo perché non ho detto tutto, ma se proprio lo vuoi sapere viene malmenato, qualche settimana fa urlavano dicendo che non lo dovevano portare in ospedale, il giorno dopo aveva l'occhio nero, quindi vedi tu

11 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

Chiama i servizi sociali, il telefono azzurro o qualche ente, un bambino non può vivere con due genitori così.

È davverò così tanto magro?

Non gli danno proprio niente da mangiare?

Questo mondo sta cadendo a pezzi.

• 1 mese fa

Senti i servizi sociali, sicuramente

• Lily
    Lv 4
    1 mese fa

Avvisa subito gli assistenti  sociali, telefono azzurro, consultorio, qualcuno da salvare il bambino poveretto! 

• Anonimo
    1 mese fa

Puoi provare a sentire un ente che si occupa di questo... Poi valuteranno loro che cosa fare.

Tu intanto stai attacca con l'orecchio al muro per novità!! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Premesso che SE sei un troll che gioca su queste cose dovresti essere internato, anche se purtroppo i manicomi non esistono più. Se invece è reale la situazione di cui parli, che cosa diamine aspetti a rivolgerti alle autorità competenti? Vuoi leggere sui giornali che come al solito tutti sapevano e nessuno ha fatto niente?

• Anonimo
    3 sett fa

Chiama i carabinieri 

• 4 sett fa

Odddio, che situaizone terribile... Non vorrei mai essere al suo posto! Comunque lo capisco, magari al piccino sono stati vietati alcuni dolci come i kinder e le bevande zuccherate ed è per questo che era felicissimo nel mangiarle. (i miei da piccola non compravano mai bevande gassate). Sul fatto che venga picchiato chiama gli assistenti sociali, perché sti qua sono fuori di testa e cresceranno un figlio ansioso e timido... 

• 4 sett fa

Penso che tu possa fare una segnalazione anonima ai servizi sociali! 

• Anonimo
    1 mese fa

Li puoi segnalare per schiamazzi, per aiutare il bambino chiama i carabinieri, digli ciò che vedi è che sei preoccupata.....se è vero....potresti con un conoscente farlo entrare a casa loro con una scusa e fargli vedere cosa c'è dentro, ....

• 🐱
    Lv 7
    1 mese fa

Secondo me, hai una visione distorta della cosa. Se non ci pensano a lui, come fa a campare il bambino? Si nutre d'aria. Dai su, dovresti un po' farti i fatti tuoi, capisco il fastidio ma certe cose no, tu ascolti la situazione ma non la vedi. Per cui, sai solo quello che supponi. Un conto sarebbero i maltrattamenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.