Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Continuare a informatica o passare a medicina?

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla da un po' di tempo... Sono al secondo anno di informatica, materia che mi è sempre piaciuta e con la quale mi sono sempre "identificato". Mi piace il fatto di poter "controllare" il calcolatore. Gli esami sono difficili e in matematica non sono mai stato molto bravo, ma la voglia non mi manca. Mi piace quello che faccio e mi diverto anche. Mi piace parlare degli argomenti che studio, anche se non mi ascolta nessuno. Il mio sogno però è sempre stato quello di indossare la divisa, ma purtroppo per problemi alla vista non posso ricevere l'idoneità. Da un po' di tempo sto pensando di passare a medicina: il medico ha un lavoro più variegato e dinamico rispetto all'informatico, dove farei principalmente attività di ricerca e sviluppo. Fare il medico mi permetterebbe di intervenire in caso di urgenza, magari con l'elisoccorso. Mi piace l'idea di poter aiutare qualcuno in difficoltà... Personalmente però preferisco la matematica alla chimica e l'informatica alla biologia e mi piace anche il fatto di poter "trovare una soluzione" e "creare qualcosa che ancora non esiste". Sono molto confuso ultimamente... In un caso mi piace quello che studio ma il lavoro mi annoia, nell'altro non mi piacciono le materie ma il lavoro è più interessante... Cosa faccio? Avete qualche consiglio?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Rimani ad Informatica, Medicina è per chi ha davvero la vocazione e non ha dubbi 

• 1 mese fa

Dalla tua risposta, emerge la passione per quello che fai. Tuttavia credo che debba essere tua la scelta.. se proprio potresti valutare ingegneria biomedica che un po’ unisce i due campi. 

Ciao e buona fortuna 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.