Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

la mascherina mi sta danneggiando la respirazione, che posso fare?

19 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Non dire queste cose, che ti maltrattano. Ti dicono che i chirurghi le usano tutti i giorni ma non ti dicono che appena ne hanno la possibilità se la tolgono di corsa, perché respirare con la mascherina è una schifezza.  Già dopo pochi minuti che la indossi ti accorgi che impedisce all'aria espirata di dissiparsi nell’ambiente, costringendoti a respirare nuovamente la stessa aria carica di anidride carbonica. 

Fa malissimo.

• Non dirlo a me che tengo la FFP2 per 8h a lavoro e anche doppia. Purtroppo tutti abbiamo questo problema... non ci possiamo fare nulla, quando non c'è nessuno (ovviamente) attorno a te, tiratela giù. 

• Anonimo
    1 mese fa

dite che il virus passa attraverso la mascherina ma l'ossigeno non passa che è 100000 volte più piccolo? 

• Anonimo
    1 mese fa

Infatti, si respira male dopo 10 minuti...comunque penso che devi rivolgerti ad un medico 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Toglila, buttila nel cesso e riprenditi la tua libertà ! Ci hanno tolto anche il sacrosanto diritto di respirare bene perchè Lapo e la famiglia Berlusconi ci devono lucrare su con la vendita e la produzioni di mascherina....che paese ridicolo che siamo, stiamo proprio finendo nella m erda...

Toglila appena puoi quella carta da c ulo credimi !

• 1 mese fa

Mi hai letto nel pensiero ! Stavo aprendo anch'io una domanda

sullo stesso tema !

Volevo dire che la mascherina mi fa venire l'affanno e respiro male !

Per questo, cerco di camminare piano, quando sono per strada,

per non affaticarmi...ma il problema resta.

Non capisco perchè allora, all'inizio della pandemia, ci avevano esortato a fare la prova con l'accendigas   per verificare quale tipo di mascherina fosse il più efficace ( cioè provare ad accendere un fiammifero o appunto usare un comune accendigas con la fiamma, e provare a spegnerla indossando la mascherina ).

Voglio dire che se riusciamo a spegnere la fiamma mentre abbiamo la mascherina, dovrebbe significare che l'aria continua a circolare, quindi

perchè quando cammino con la mascherina, mi viene l' affanno ??

• 1 mese fa

È  dannosa per tutti.

• Anonimo
    1 mese fa

Toglila ogni tanto 

• Anonimo
    1 mese fa

Mi dispiace, ti capisco...

• 🐱
    Lv 7
    1 mese fa

Senza nessuno intorno quando si è per strada la si tiene sotto naso, appena si entra a contatto con persone o in un luogo chiuso con persone la si tira su un attimo prima. Io faccio così.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.