Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 mese fa

Perché continuò a fare brutti sogni se non ho più paura di quella cosa ?

Fin da piccola avevo paura delle macchina o di guidare infatti sognavo di investire tutti o di venir investita oppure di finire fuori strada e cadere in acqua e morire. Nonostante ciò decisi di guidare ogni giorno e ora mi è passata anzi guidare mi rilassa e mi piace davvero tanto. Ultimamente sto facendo brutti sogni.. incidenti stradali davanti a me ma io mi salvo oppure ieri notte ho sognato che stavo andando in una strada ma aveva piovuto e l’acqua era alta e io sono sprofondata. Non capisco.. 

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

Se non vuoi avere incubi notturni NON devi andare a letto augurandoti di non sognare anzi, al contrario appena ti svegli devi ripercorrere mentalmente ciò che è successo durante la notte e buttare giù su un quaderno quanti più sogni riesci a ricordare.

In questo modo l’anima, che è la parte di noi che produce i sogni, vedrà che il suo messaggio è giunto a destinazione e non avrà più scopo di rincorrerti riproponendo sogni così emotivamente impattanti.

Il sogno di non riuscire a guidare è uno dei più comuni e lo hanno fatto proprio tutti e di questo ti renderai conto se fai una breve ricerca su Answers e così capirai che i sogni NON si riferiscono a una condizione personale, ma contengono un messaggio universale.

In particolare i sogni di impedimento che sono i più comuni (non riuscire a guidare, a frenare, a superare l’esame, a trovare dove avevamo parcheggiato la macchina, a correre ecc ecc) non sono altro che rappresentazioni che l’anima usa per darci un’idea della condizione di frustrazione nella quale lei si trova.

L’anima attraverso i sogni cerca di farci sapere che noi inquiniamo la nostra aura attraverso l’attività mentale in quanto attraverso i pensieri emettiamo un’energia che va a destabilizzare la frequenza vibratoria dell’aura, che è la parte invisibile dell’anima.

Tutto ciò comporta una perdita di energia dell'aura che si riverbera sul corpo facendoci invecchiare.

Se vuoi capire questo concetto, ti invito a leggere un articolo che ti linko sotto e che spiega che anche le malattie psicosomatiche, come l'anoressia, sono messaggi dell’anima la quale può anche somatizzare il sogno, infatti anche sognare di essere anoressiche è molto comune.

https://www.fisicaquantistica.it/salute-ed-aliment...

Ciao

• 1 mese fa

ciao,

il tuo grande errore , che quasi tuti commettono è di dare attenzione al contenuto manifesto dei tuoi sogni, in altre parole alle scene che il tuo subconscio ti proietta.

Di quelle scene che non hanno nulla a che fare con quella paura del passato, hanno invece un contenuto latente, ossia l' interpretazione e significato del sogno.

Il sogno in cui vedi incidenti stradali e ti salvi...sonio sogni POSITIVI, il cui significato deriva dagli ostacoli o difficoltà che incontri nel tuo quotidiano, ma sei così forte e decisa che riesci ad uscirne illesa.

Il sogno in cui sprofondi nell' acqua è la paura di non restare sommersa dai tuoi impegni, problemi, illusioni..

Qualche utente ignorante sicuramente metterà pollice verso e ti indicherà un link di matematica e fisica quantistica e questo ti fa capire come sta male The symbol of the soul

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.