Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Ho paura che mio figlio abbia scelto una scuola troppo difficile per lui?

Mio figlio di 13 anni frequenta la terza media e per l'anno prossimo ha scelto un "Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni" 

Io glielo ho detto che secondo me questa scuola non era adatta per lui, anche perché sono andata a parlare più volte con i suoi professori e mi hanno detto che, la scelta migliore per lui sarebbe un Istituto Professionale.

Io l'ho lasciato scegliere perché ha detto che si sentiva molto sicuro, ma ho seriamente paura che si troverà in difficoltà e lo bocceranno già al primo anno, secondo voi ho fatto una pessima scelta??

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Anche noi abbiamo avuto un problema simile con uno dei Figli. Lo abbiamo avvisato, ma abbiamo lasciato a lui la responsabilità della scelta (che non risultò felice). 

• 1 mese fa

Anche se nn fosse portato nn vuol dire che nn posso provarci, se è così convinto probabilmente si impegnerà ed è quello che conta. È meglio che venga bocciato facendo quello che gli piace e che sente di fare pitturato che passare anni a fare qualcosa che nn ha scelto 

• 1 mese fa

tuo figlio nn sarà mai bocciato e nn sarai mai eternamente senza soldi 

• 1 mese fa

assolutamente no ! lascialo frequentare la scuola e l' indirizzo che desidera

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.