Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Cosa ne pensate della mia pagella?

Sono in terza media e l'anno prossimo farò lo scientifico scienze applicate, questa è la mia pagella:

Italiano: 7

Inglese: 7

Spagnolo: 6

Storia: 7

Geografia: 6

Matematica: 6

Scienze: 7

Tecnologia: 8

Musica: 4

Arte: 6

Educazione Civica: 8

Condotta: 9

Secondo voi vado bene o male?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Puoi fare di meglio ma di sicuro questo nn deve impedirti di fare il liceo scientifico se ti piace nn rinunciare

• Anonimo
    2 sett fa

Per essere in terza media è un po' scarsetta, perchè noi alle superiori abbiamo voti un po' più elevati e per andare allo scientifico non possiamo assicurarti il meglio.

Però non arrenderti, vola uccellino

• Alle superiori andrai uguale così o molto probabilmente peggio. Impegnati

• 1 mese fa

va così così certo che sei vuoi fare scienze ti conviene impegnarti tanto nelle materie scientifiche 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

nn ti bocceranno mai e nn sarai mai eternamente senza soldi 

• Tip
    Lv 5
    1 mese fa

Per avere 8 e 9 alle medie non devi stare come un "cogli0ne dietro ai libri" . E' appunto per questo che avere una pagella di 6 e 7 è assolutamente incoerente con la scelta fatta. Io non ho affermato, però, che questo ti debba fermare. Ho solo detto pensaci, perchè se l'impegno che metti alle medie è proporzionato ( per difficoltà) all'impegno che metterai al liceo, allora farai un bel bagno di sangue.

E ancora, pensare di fare le superiore dicendo " tanto non contano un granchè" significa buttare 5 anni della propria vita. E' vero che il voto non conta, ma conta ciò che impari. Se in 5 anni non fai nulla, alla fine di questo ciclo tra te e chi ha studiato ci sarà un abisso incolmabile.

-------

Non mi sembra una pagella granchè, non voglio intendere che tu vada male, ma sicuramente non vai bene.

Così dicendo non è mia volontà distoglierti dalla tua idea d'origine, ma, bensì, invitarti a riflettere in modo più attento alla tua decisione.

• Masaki
    Lv 6
    1 mese fa

Edit: non ascoltare tip, per avere tutti 8 e 9 devi stare come un c0glione dietro ai libri. Non ha senso. Poi sei in terza media... Fidati che già non avere solo 6 è una gran cosa. Le superiori non importano un granché, tanto alla fine all'uni puoi cambiare completamente idea e andrà bene lo stesso. Quindi, fa ciò che ti ispira di più, a scuola non sei il migliore ovviamente, ma vai bene 

.

Ci sta.

Però ci devi spiegare il 4 in musica XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.