Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come posso vivere al meglio? ?

Ho 17 anni e non riesco ad essere sereno, la mia famiglia è ripetitiva e i miei non fanno altro che litigare, a scuola non ho nessuno con cui parlare perché ci sono solo ragazzi che creano gruppetti e ascoltano Trap italiano, il rapporto con la mia ragazza non è dei migliori, non ci parliamo da 3 giorni e mi manca moltissimo, io e le mie prof non abbiamo in buon rapporto, soprattutto con la mia prof di mate infatti ritorno a casa in lacrime perché non riesco a fare nulla,domani ho anche la verifica e sto ripassando da 4 giorni di fila giorno e notte, sono stressato e mi capita di piangere dal nervosismo, consigli? 

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Ci sono due vie di pensiero:

1)Dipende tutto da te, il mondo non c'entra.

Eppure ti dico: persino il più grande e lodato Guru Indiano che dice queste cose, ha chiamato e chiesto la morte davanti a delle terrene coliche renali.

2) E' tutta colpa degli altri, tu non c'entri niente.

Eppure anche i più ricchi e sani del mondo chiamano la morte e si dimenano nella depressione, a causa della loro incoerenza interiore, desiderano cose impossibili, e perdono tempo ed energie in gioie che durano niente: sesso, alcol, ira, chiacchiere.

Vestendosi di insoddisfazione.

Ma tu, che chiedi di essere felice, non essere come loro.

In verità per essere felici occorono entrambi, sia l'esterno che l'interno deve essere buono.

E solo questi due significano una lista di molte cose.

Ora ti do una buona notizia che è stata anche a me data e che puoi trovare nella bibbia: Matteo 6,31-34

Amici, Mogli, Fama, Lodi, Soldi, tutte queste cose non sono necessarie per superare con vittoria questo periodo di vita.

Se farai del bene e cerchi Gesù, tutte quelle cose ti verranno date in aggiunta.

Ricorda i tuoi obbiettivi principali:

Essere felice e ridurre le sofferenze.

E non lasciare mai che altri desideri dannosi come sesso e lodi li superino, perché sarà la tua rovina.

Tutti moriremo, ogni problema sta per finire;

amare il prossimo, e avere rispetto e fiducia in Dio sarà l'unica cosa importante che faremo in questa vita.

Ti abbraccio, vedo in te tanta gioia e vita che vuole emergere

• 2 mesi fa

nn ti bocceranno mai e nn sarai mai eternamente senza soldi ed eternamente single 

• 2 mesi fa

sii sempre feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• 1 mese fa

Arriveranno tempi migliori Alejandro. Sii coerente con te stesso e il tempo ripagherà lo sforzo. Leggi molto che i libri sono la migliore compagnia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Masaki
    Lv 6
    2 mesi fa

Probabilmente stai passando dei giorni difficili. E' importante per te quella verifica vero?

Prima di tutto, la ragazza mandala affanculo. Cioè, non so perchè non ti stia parlando ma se è sempre stata un po' così, che non ti da le attenzioni in cui speri e ti tratta non male, ma anche solo in maniera insoddisfacente spesso, lasciala perdere. Le ragazze a quest'età sono per lo più tutte stupide. Non perderti dietro ai complessi di una scema.

Per i tuoi sai... Se vuoi potresti provare a capirli e magari parlarne con loro individualmente. Possibilmente si sono stufati l'uno dell'altra... che ne sai...

Per il resto, fanculo tutto trova una soluzione. I rapporti con i prof sistemali, non fare il cogli0ne. Cerca di chiedere rispettosamente aiuto, ma pensando prima a cosa ti serva davvero invece che fare magari il cazz0ne e andar li a chiedere qualsiasi cosa.

Sta zitto in classe e cerca di comportarti bene, vedrai che poi tutto migliora.

E nulla, al resto la soluzione si trova. Usa la testa.

Infondo nasciamo soli e moriamo soli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.