Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ma è giusto secondo voi che un dipendente venga lasciato a casa dopo appena due giorni di lavoro?

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 mese fa

SE E' IN PROVA, PUO' SUCCEDERE...............!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 mese fa

Anche a me è successa una cosa simile recentemente. Sono stato assunto in un ufficio come stagista ma dopo meno di un mese hanno deciso di lasciarmi a casa perché a loro detta ero poco sveglio, attivo, parlavo poco, lasciavo lo zaino in giro (?), impiegavo troppo tempo a fare una cosa e spesso facevo errori. La cosa divertente è che sapevano che ero senza esperienza e che tutte queste cose non me le dicevano in faccia. Che dire, vàffanculo.

C'è da capire il motivo nel tuo caso. Nel mio è stato così...

• Carlo
    Lv 5
    1 mese fa

Anche dopo dieci minuti io ho lavorato in un ristorante arriva un ragazzo dice io ho tanta esperienza ..va bene fammi vedere come si asciugano le posate.non lo sapeva fare ..lo abbiamo salutato 

• Sal
    Lv 6
    1 mese fa

Due giorni sono sufficienti per capire una persona , evidentemente non gli hai ispirato fiducia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

In questo caso, ti invito ad informarti presso un legale, c'è qualcosa che non quadra. 

Perché - questo è il brutto del periodo di prova - un conto dopo una o due settimane lavorative...per quanto sia facile "fare i furbi", ma ci può già stare evincere se una persona sia portata o meno per un lavoro. 

Ma, caz, dopo due giorni...è palese che non sono passati ragionevoli termini per giudicare il lavoratore. 

Quindi, se tu in questi due giorni non hai effettivamente "combinato danni seri"...puoi benissimo, tramite avvocato, far causa; loro non ti hanno dato materialmente il tempo necessario per imparare il lavoro. Quindi, "lasciandoti a casa", hanno commesso un abuso. 

• 1 mese fa

È un po' prematuro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.