Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lil ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 mese fa

Come faccio a credere in me stesso? ?

Non so come fare

Qualcuno che mi dice come si fa? 

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 mese fa
    Risposta preferita

Costruire la fiducia in sé è un percorso lungo e personale, nessuno può insegnartelo, ma per iniziare puoi provare queste cose:

-fare una lista di obiettivi (anche piccoli) e portarli a termine, questo ti darà gratificazione e potrebbe migliorare un po' la tua autostima

-pensa alle cose che ti piacciono di te, alle tue qualità, mettile per iscritto (cerca di trovarne almeno 5). 

-cerca di liberarti dal peso del giudizio degli altri, non è importante... quali conseguenze può avere sulla tua vita ciò che pensano gli altri di te? e quali conseguenze può avere invece vivere nella paura del giudizio altrui?

-esci dalla comfort-zone e fai quello che ti spaventa di più, quando vedrai che sei riuscito a superare le tue paure avrai sicuramente più fiducia in te

• 1 mese fa

se credi in qualcosa, allora riuscirai benissimamente a credere anche in te stesso

• Anonimo
    4 sett fa

Vorrei saperlo anche io

• 4 sett fa

drogandosi di meno, credimi, ci sono riuscito pure io XDXDXDXD(ovviamente si scherza)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

nn andrai mai all inferno 

• 1 mese fa

e che ne so io scopriti

• Anonimo
    1 mese fa

Fatti crescere i peli e fa palestra 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.