Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Esistono i musulmani non praticanti? ?

Intendo che (come i cristiani non praticanti) non vanno in moschea spesso e magari non  seguono tutti gli insegnamenti alla lettera ecc. 

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

i musulmani non esistono. Islam è una marca di jeans.

"musulmano" in lingua araba è solo un altro modo per dire ricchiòne.

• 1 mese fa

Affermativo: i musulmani sono seguaci dell'Islam ma più praticano la religione, diventano sempre più credenti: la fede è una teoria praticata.

• 2 mesi fa

La domanda potrebbe essere estesa ad ogni linea di pensiero:

─ Esistono TdG non praticanti?

─ Esistono comunisti non praticanti?

─ Esistono democratici non praticanti?

─ Esistono fascisti non praticanti?

─ Esistono evoluzionisti non praticanti?

─ Esistono bugiardi non praticanti?

E la risposta ─ a mio avviso ─ è questa qua: LE IDEE SPONTANEE O SINCERE SONO ALLINEATE ALLE PAROLE; VICEVERSA LE IDEE ARTIFICIOSE O INDOTTRINATE HANNO BISOGNO DI << CAMERATI >> E DI << LAICI >>.

================================

Spieghiamo la cosa.

Immaginiamoci un bugiardo che crede ─ teorizza ma che non mette in pratica ─ nel principio: << Io devo dire il contrario di quel che effettivamente penso! >>

Non mettere in pratica quel principio significherebbe ESSERE SINCERI! E d'altronde come potrebbe essere bugiarda la persona che sostiene quel che davvero pensa?

Immaginiamoci un evoluzionista che crede ─ teorizza ma che non mette in pratica ─ il principio: << I cani sono miei cugini! >>

Non mettere in pratica quel principio significherebbe sostenerlo a parole, ma nei fatti non vedere alcuna parentela tra uomini e cani! E in questa eventualità potremmo essere dei veri evoluzionisti?

Immaginiamoci un fascista che crede ─ teorizza ma che non mette in pratica ─ i principi: << Credere, ubbidire, combattere! >>

Non mettere in pratica quei principi significherebbe essere ribelli al pensiero fascista … ossia essere degli antifascisti.

Immaginiamoci un democratico che crede ─ teorizza ma che non mette in pratica ─ il principio: << La mia libertà finisce dove comincia la tua! >>

Non mettere in pratica quel principio significherebbe non essere democratici! E d'altronde come può essere democratica una persona che viola la libertà altrui?

Immaginiamoci un comunista che crede ─ teorizza ma che non mette in pratica ─ il principio: << Le leggi umane devono essere EGUALI per tutti gli uomini! >>

Non mettere in pratica quel principio significherebbe sostenere l'impiccagione in piazza dei “pedofili poveri” e però sostenere pure … << I pedofili che hanno una barca di soldi e che possono permettersi il lusso di corrompere giudici, genitori e cristi vari … quelli bisogna lasciarli a piede libero, in maniera tale che possano "pedofilizzare" ancora. >>

Immaginiamoci un TdG che crede ─ teorizza ma che non mette in pratica ─ il principio: << Io credo nelle parole della bibbia! >>

Non mettere in pratica quel principio significherebbe sostenere << NON ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. >> … e poi però prostrarsi davanti al papa.

Osservazione finale.

I CAMERATI (o PRATICANTI) sono le persone << pagate >> per sostenere i << principi cardini >>, i LAICI (o NON PRATICANTI) invece sono le persone che blaterano senza cognizione di causa i principi cardini divulgati dai camerati. Ad esempio se non ci fossero i camerati che spiegano il principio << La mia libertà finisce dove comincia la tua! >> … non ci sarebbero non-praticanti (o pappagalli, o laici) che ripeterebbero quella frase.

E questo perché … chi è quell'intellettuale che ha davvero visto il confine tra la sua libertà e la libertà degli altri? Chi è quel genio che potrebbe sostenere << I barboni hanno liberamente scelto di essere considerati (dai propri simili) dei reietti umani! >>???

Ovviamente i democratici non praticanti ─ con gli occhi stretti e a ragion veduta ─ ribattono: << I comunisti mangiano bambini! Fanno guerre a gogò! Vietano le credenze! Arrestano le persone innocenti a mo’ di passatempo! Obbligano la gente a fare le cose che oggettivamente non si devono fare! Etc., Etc., Etc., Etc. >> Tutte cose che democratici laici conoscono a menadito ... grazie alle informazioni che ricevono da sottobanco dai loro amici PRATICANTI (o camerati) della democrazia.

Fonte/i: «Figlioli, questa notte ho sognato d'essere farfalla! Ora non so più se allora ero un uomo che sognava d'esser farfalla, o se adesso sono una farfalla che sogna di essere uomo. Ad ogni modo so che l'una o l'altra risposta sono parimenti logiche. Vi prego di meditare molto prima di scandalizzarvi.» (Chuang Tzu, 369..286 a.C.)
  • 2 mesi fa

Certo che esistono. In sette anni di vita e lavoro in paesi a prevalente credo islamico ne ho visti molti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Certo che esistono, come in tutte le religioni.

• Anonimo
    2 mesi fa

Sì, ci sono

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

sn atea al 100%

• 2 mesi fa

I più pericolosi sono gli atei islamici.

Si fingono islamici solo con l 'intento di comandare e uccidere.

Tutte le religioni sono invenzioni degli atei per comandare. ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.