Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 2 mesi fa

E' inutile che lo negate, per voi donne l'altezza in uomo è tutto......?

E poi siete le prime a parlare di bodyshaming, del fatto che vi devono accettare anche se siete grasse, o con la cellulite già a 20 anni, o con i brufoli o chissà quale altro difetto fisico.

Non fate altro che sottolineare quanto per voi l'altezza sia importante, infatti la prima cosa quando vi chiedono di come deve essere il vostro ragazzo ideale dite ALTO.Per non parlare dei discorsi tra amiche...sai, ho conosciuto un ragazzo, bello, alto.

Ma finita che siete patetiche e ridicole.

Aggiornamento:

@anonimo: e non è neanche colpa mia se a 20 anni già siete delle obese di merdà ma nonostante tutto vi sentite delle modelle ;)

Aggiornamento 2:

@evelyn ah quindi noi maschi bisogna passare sopra i vostri difetti mentre voi no, tutto è concesso? che ragionamento idiota...quindi rifiutare una donna che ha delle cosce degne di un prosciutto stagionato pensi sia più grave che rifiutare un uomo perchè troppo basso?

18 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Perché fare differenza tra ragazzi e ragazze? Ho sentito di ragazzi che come te sono stati fortemente criticati perché non abbastanza alti, muscolosi ecc.., e di ragazze fortemente criticate perché non abbastanza magre, formose ecc.. 

Morale della favola?

Siamo tutti sulla stessa malandata barca.

Siamo tutti attaccati dallo stesso sistema, ma attenzione, a questo sistema partecipiamo tutti, più o meno consapevolmente. Anzi, lo fortifichiamo ogni volta che scartiamo a priori un ragazzo o una ragazza perché non rispetta i canoni sociali, con cui la società ci fa il lavaggio del cervello fin da piccoli, o quando offendiamo una persona solo perché il suo aspetto non ci aggrada. 

E lo stai fortificando anche tu adesso.

Siamo tutti vittime e carnefici di noi stessi.

Mi dispiace per le persone che hai incontrato, ma non è una caratteristica proprio di nessun genere. Capisco la frustrazione e l'insicurezza che ne consegue. Non mi guardare adesso nella foto. Per tutto il liceo ho sofferto di una grave forma di acne. Ricevevo commenti orribili da tutti, ragazzi, ragazze, adulti, parenti, anche i bambini mi chiedevano che cosa avessi in faccia. Ma ho incontrato anche persone a cui non importava nulla della mia pelle. Cerca questo tipo di persone. Ci sono, sono poche, non si fanno sentire, ma ci sono. Per tutti gli altri, devi provare solo pena, perché sono ingabbiati in una prigione di stereotipi da cui non riescono ad uscire e che priverà loro di tante cose.

• Anonimo
    1 mese fa

Mah, poi dipende da persona a persona, sono gusti, come alle ragazze non può piacere  una determinata caratteristica fisica neanche ai ragazzi delle ragazze, l'importante è che non ci si prenda in giro, pcomunque ammetto che preferisco i ragazzi alti un po' più di me (io sono 1.60) ma guardo prima il carattere di una persona che il fisico, ad esempio il ragazzo che sto frequentando è alto come me e d'aspetto non mi faceva impazzire! Ma conoscendolo meglio non me ne importa più niente del suo aspetto fisico. Non farti troppi problemi, vedrai che chi ti vorrà conoscere meglio non si fisserà solo sul fisico 

• Beh no, l'altezza non è tutto, però sicuramente guardo solo quelli più alti di me xD cmq sono alta poco più di 1,70 non è proprio così difficile, mi sono piaciuti ragazzi di poco più alti di me e poi anche ragazzi alti 1,90 , qual è il problema...

Cmq la bellezza è soggettiva e se una persona ti piace passi sopra alla cellulite o i brufoli o altri difetti, e invece non puoi proprio passare sopra ad altri come può essere l'altezza o il grasso che ne so.... poi anche ad un uomo può dare fastidio essere più basso della propria donna, questo lo dico soprattutto per i complessi sui tacchi 

_____

No, non penso sia più grave, ho detto appunto che ci sono certi difetti su cui ognuno di noi passa sopra e certi altri su cui non può passare sopra.. per me può essere l'altezza, come per te il grasso, che male c'è? Sono gusti personali :) quello che fa schifo è denigrare il prossimo per quello che secondo noi è un difetto, per il resto invece ognuno è libero di scegliere chi più gli piace e di non scegliere chi fisicamente non rientra nei suoi gusti xD 

• Red
    Lv 4
    1 mese fa

Ohhh a me sono piaciute persone neanche troppo alte, mi piacciono di più gli alti però ? E allora ? Dico che mi piacciono i biondi e poi mi attrae un altro, ognuno sente quello che sente. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Sei un grande fra, vai sul forum dei brutti a fare questi discorsi però perché qui nessuno capisce nulla purtroppo. L'altezza è importantissima ma conta anche il bel faccino. Sotto 180 cm non è vita ma anche senza il bel faccino non è vita. Se sei sotto 170 cm è finita anche se hai il bel faccino, se sei tra 170 e 180 cm devi avere per forza il bel faccino sennò è finita, se sei più di 180 invece hai una buona altezza e anche se non sei bellissimo ma comunque non brutto qualcosa puoi rimediare lo stesso.

• 1 mese fa

Mi dispiace, mi sembri piuttosto risentito e deluso.

Non tutte le donne sono così estremamente superficiali.

Però secondo me dipende tanto anche dalla ragazza.

Questo magari è un po' anche un tuo complesso che ti poni tu stesso.

Il mondo è pieno di ragazzi e ragazze basse, come anche di ragazzi alti e ragazze alte.

Alcune donne sono davvero molto basse.

E non tutte cercano un ragazzo alto.

Per quanto mi riguarda alcuni ragazzi sono pure troppo alti, per i miei giusti s'intende.

Mi sembrano dei pali della luce sinceramente.😅

Ho conosciuto dei ragazzi di statura molto bassa. 

Uno stava con un uno dei miei tanti parenti indifferenti, una mia cugina, che molti definivano bruttina per non dire di peggio ma aveva carattere.

Lui invece era piuttosto cattivo, spero sia cambiato.

Poi conosco una donna che è alta 1.43 cm e sta con un ragazzo di 10 cm più alto.

Lui ti sembra alto? 

Poco più di 1.50 cm.

Beh, non direi.

Ma lui ha fiducia in sé e questa è una cosa importante.

Alla fine convivono pure, anche se litigano spesso.

Purtroppo li sento sempre, sono due che convivono nell'appartamento di sotto, ahimè.😅

Fanno sempre un baccano indicibile.

Alla fine bisognerebbe non perdersi d'animo e provare a conoscere più persone.

Sai, loro si sono conosciuti sui social e si sono trovati.

Anch'io sono bassa.

Ma sono io che me lo dico da sola. 

Poiché vedo molti ragazzi e ragazze alti/e e mi partono i complessi.

Alla fine conta anche la percezione che abbiano di noi stessi ma anche quella degli altri. 

Conosco una che è alta 1.50 cm eppure sulla carta d'identità le hanno scritto che è 1.60 cm quando in realtà non è assolutamente vero. 

Io la conosco e sono più alta io di lei, eppure sono quasi 1.60 e sulla carta mi hanno fatta un po' più bassa.😅Boh. 

Vedi che la percezione degli altri può essere diversa?

Io in cuor mio spero di averti un po' rincuorato o almeno in parte mi auguro.☺

Perlomeno ci ho provato.

Mi spiace vedere le persone arrabbiate o tristi.

Spero tanto che riuscirai a trovare una ragazza che vada oltre l'altezza.

Io anzi, credo che sia più importante il carattere e anche la persona in sé, non come appare.

Vabbe', poi certo che bisognerebbe anche curarsi. 

E migliorarsi anche.

Ho conosciuto delle persone che si lamentavano perché non le voleva nessuno e non curavano nemmeno la propria igiene personale.

Ma il tuo caso è un altro, tu secondo me dovresti un po' lavorare su questa cosa dell'altezza, ahinoi, purtroppo è un qualcosa che non possiamo cambiare.

Tanto vale accertarci così come siamo.

Ti do un consiglio spassionato, ignora le ragazze che dicono che vogliono o sognano un ragazzo alto, lascia perdere.

Mica ci si innamora di un'altezza.

Come non ci si innamora di un involucro interiore che non offre altro.

Ci si innamora della sostanza.

Ci si innamora del carattere, dei gesti gentili.

E se a qualcuno non sta bene la tua altezza? 

E allora si potrebbe mettere in pratica questo: Ah, io sono questo/a. Se non ti piaccio è un tuo problema.

E poi l'altezza può anche essere una cosa ereditaria o può dipendere da altri fattori.

Ma trovo totalmente inutile e deleterio stare male per un qualcosa che non si può modificare.

Io sto tentando di impararlo.

È un po' come chi si auto-definisce brutto, si entrerà in una sorta di circolo vizioso dal quale poi sarà un po' difficile uscirne.

Credimi, anch'io ho un mucchio di insicurezze, semplicemente cerco di essere forte e di imparare a sbattermene.

Non sono forte, non lo sono mai stata ma ci sto provando.

Però non trovo nemmeno carino da parte tua dire cose come: 'cosce che paiono due prosciutti, (cit. bimbominchia del collegio), allora anche tu in fondo sei un po' superficialotto, eh?

Oppure lo dici per ripicca.

Né tantomeno trovo bello scrivere: 'obesa di merdä', in un tono così dispregiativo poi.

I brufoli poi siamo in molti ad averli. 

Non è mica una colpa, eh.

Come la statura.

Trovo okay avere delle pretese ma scusami, anche molti ragazzi guardano l'estetica.

Alcuni ad esempio non amano la pancetta in una donna.

Altri magari non la disdegnano.

Altri predoligono un fisico atletico oppure morbido, o ancora, magro.

Sono gusti alla fine.

Perché prendersela?

È un po' come chi preferisce i mori.

Oppure gli occhi azzurri.

Uno può utilizzare magari delle lenti a contatto e tingersi ma lo fa perché a lui/lei piace così.

Poi dentro sei sempre tu.

E se sei insicuro potresti trovare sempre degli altri eventuali difetti. 

La colpa è anche della società che ci vorrebbe tutti omologati e perfetti.

Ci dà dei falsi ideali e dei finti modelli, degli esempi da seguire.

Talvolta generano aspettative irrealistiche.

Ed un senso di frustrazione costante.

In alcuni casi estremi si arriva persino a stravolgere l'essere per apparire in un determinato modo.

E tutto per compiacere degli standard effimeri in una cultura che celebra l'essere anziché il talento, per dire.

Trovo lecito invece migliorarsi ed acquisire più sicurezza e consapevolezza.

Trovo inoltre che molti giovani pecchino di fretta e superficialità.

Scusa, sto divagando un bel po'.

E comunque ieri notte ho visto due tipi che se la tiravano più di una coppia di elastici.

Pensa che per non incontrarmi i due hanno pure cambiato direzione.

Questo per farti capire che ci sono persone che se la tirano, indistintamente dal loro sesso.

Scusa per il papiro ma non so sintetizzare.

Ora la finisco che ho sempre mal di testa e il cellulare sta morendo.

• Anonimo
    1 mese fa

Figurati che a me (parecchio alta) piacciono bassi, magrolini, senza muscoli e un po' goffi! Sicuramente però guardo il viso, perché gli occhi e il sorriso devono trasmettere dolcezza e un po' di timidezza.

• 1 mese fa

Sono gli uomini che si sentono a disagio a mettersi con donne più alte di loro o che guadagnano di più. Non si sentono abbastanza virili poverini.

• Anonimo
    1 mese fa

Mettiti i trampoli e buttaglielo in cúlo

• Anonimo
    1 mese fa

Si diciamo l'una altra Accetta i propri difetti a volte mentiamo accettando i nostri ma non lo facciamo sul serio ognuno si mette con chi piace punto non c'è nulla da fare ovviamente tutti siamo destinati a qualcuno che ci piace a noi ma non ad altri alcuni difetti sono belli per altri no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.