Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

quale scuola superiore mi consigliate?

sono quasi alla fine della seconda media, credo sia arrivato il momento di cominciare a capire che scuola vorrei frequentare alle superiori.

Le mie materie preferite sono la matematica,geometria,scienze...vado abbastanza bene in queste materie e mi appassionano molto.

che scuola mi consigliereste voi?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Beh se ti appassionano queste materie io ti consiglierei di fare il liceo scientifico! Potresti anche optare per un istituto tecnico se ti appassiona l'informatica. Comunque hai ancora un anno di tempo per decidere 

• 1 mese fa

vorresti andare all universita??

ALLORA SCIENTIFICO

nn vuoi?

ISTITUTO TECNICO 

• Anonimo
    1 mese fa

Per meglio consigliarti, sarebbe stato d'aiuto anche sapere dove vivi.

In ogni caso, se hai intenzione di fare l'università va benissimo il liceo scientifico, in particolare quello con l'opzione scienze applicate.

Se invece pensi di fermarti al diploma, un istituto tecnico tecnologico.

• 1 mese fa

beh se come dici tu quelle sono le materie dove vai meglio ti consiglio itis o scientifico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 mese fa

Quanto siete stupidi voi che avete risposto, siete proprio stupidi!!!

Guardate che l'università si può fare anche dopo il tecnico, non è obbligatoria ma può essere facoltativa dopo il tecnico, se vuoi continuare gli studi...

• 1 mese fa

liceo scientifico sicuramente! Se vorrai frequentare l'università è perfetto, invece se non vorrai continuare gli studi ti consiglio un istituto tecnico

• Anonimo
    1 mese fa

Ovviamente il classico!!!!!!

No scherzo fai lo scientifico con opzione scienze applicate Bro

• 1 mese fa

io ti consiglierei lo scientifico e nulla da aggiungere

• Tip
    Lv 5
    1 mese fa

Sull'argomento ci sono decine, se non centinaia, di domande fotocopia a questa.

Non si può dar consiglio ad uno con così poche informazioni a disposizione. E' importante anche conoscere quali siano le tue ambizioni: è tuo volere continuare a studiare dopo il ciclo quinquennale? Se sì, allora ti consiglierei, date le materie da te citate, di intraprendere il liceo scientifico. Ove però non sia questo il tuo desio, s'aprono a te diverse strade, le quali son così tante e diversificate che con così poche informazioni non saprei cosa consigliarti. Potresti fare un ITIS indirizzo informatica, , ITIS biotecnologico, itis elettrotecnico etc... Ce ne sono veramente tanti tra cui scegliere.

• 1 mese fa

Io ti consiglierei o liceo scientifico o liceo scienze umane sono entrambi due indirizzi bellissimi 🥰

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.