Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Come perdere peso preservando la massa muscolare?

In un mese di dieta e allenamento sono riuscita a trasformare 5kg di grasso in 5kg di muscolo, migliorando la mia composizione corporea (da un 30% di massa grassa totale a un 20%). Ammetto che, con la dieta, non sono stata bravissimissima quindi forse è per quello che non ho perso peso? Non lo so, comunque per raggiungere il mio peso forma dovrei scendere di 4 kg, ma vorrei farlo preservando il mio muscolo. Come si fa?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Innanzitutto complimenti per il traguardo! Dimagrire rimanendo in muscolo è un processo chiamato definizione, bisogna assumere molte proteine ma comunque restare in defict calorico. Le proteine sono importanti perchè compongono il muscolo, continua ad allenarti. Durante il processo è inevitabile purtroppo perdere anche una piccola parte di massa muscolare:( Ricordo inoltre che i muscoli sono più densi del grasso per cui un kg di muscoli occupa molto meno spazio di un kg di grasso e se il numero della bilancia non è sceso è per questo. Comunque con il 20% di massa magra stai benissimo, non credo serva scendere ancora, è il muscolo che fa peso.

• Anonimo
    1 mese fa

Direi di fregartene di questi 4 chili ed essere più che soddisfatta del risultati raggiunti! Con 20% di massa grassa sei già nel normopeso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.