Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Posso installare tre condizioni ad un solo motore?

Ciao a tutti! A casa mia ho un condizionatore in soggiorno con un motore in balcone. Posso installare altri due condizionatori (in due camere da letto) collegati allo stesso motore? Una stanza è “confinante” al balcone dov’è il motore e l’altra stanza è adiacente a quell’altra. Il condizionatore + motore già esistenti sono Mitsubishi, gli eventuali altri due devono essere della stessa marca? Come funziona? Grazie!!

Aggiornamento:

E quanto mi verrebbe a costare il tutto più o meno? Condizionatori + manodopera

2 risposte

Classificazione
  • perchè quello che chiedi sia fattibile, devono esserci due condizioni:

1) l'unità (il motore con il compressore e l'inverter) deve essere  predisposta per funzionare con due o più "split" (quelli che tu chiami condizionatori), perchè non si può modificare  (o perlomeno, non senza spendere meno di quello che costerebbe cambiare tutto)

2) posto che la condizione 1 sia rispettata, il motore deve avere la potenza necessaria alla metratura delle camere in più da refrigerare (o anche riscaldare, se è ad inverter), diversamente non ce la fa.

Es. per una stanza da 18 mq ci vogliono almeno 10mila BTU (british thermal unit, è un'unità inglese di potenza termica). se il tuo motore lavora con 25-30mila BTU e può uscire con altri due split ci riesci, altrimenti niente

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

nn sarai mai eternamente senza casa ed eternamente senza soldi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.