Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 mese fa

Come posso far litigare mio fratello con la sua ragazza?

Vi spiego la situazione: ho 25 anni e da quando sono bambina amo gli animali specialmente i roditori. Da circa un anno ho un ratto domestico in casa a cui voglio bene e per me lui è una cosa molto importante nella mia vita e non potrei sopportare che me lo portano via.

Arriviamo al punto: alla ragazza di mio fratello non piace nessun tipo di animale e da quando sta con lui, tutte le volte che viene a casa mia e vede il ratto si lamenta dicendo che lo devo dare via.

Il bello è che mio fratello e mia madre si sono fatti convincere da lei sul fatto che il ratto deve essere dato via.

Ora mio fratello in primis si fa manipolare dalla sua ragazza e accusa il mio ratto di tutto.

Ieri purtroppo è successo che mio fratello ha aperto un armadio a casa nostra e voleva mettersi una giacca quella dei suoi 18 anni solo che sfortunatamente si è accorto che una manica era piena di buchi che sembravano dei morsi e subito non ci ha pensato un momento per dare colpa al mio ratto dice che solo lui ha i denti per fare una cosa del genere.

Ma secondo voi io faccio girare un ratto così per casa e lo faccio andare proprio nel armadio dove ci sono le cose di mio fratello? 

Ovviamente non sono mancati i commenti maniaci della sua ragazza che ha detto basta dopo questa il ratto si da via.

Io non la sopporto più è già tanto che non la prendo a botte.

Sto pensando di farli litigare una volta per tutte perché sono stufa di quella manipolatrice di ragazza. Ma come? Mi date dei consigli please? 

7 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

La ragazza di tuo fratello è un ospite quindi non può decidere che animali possano vivere in casa tua,  tu fai attenzione che non ci entri in contatto quando è da voi, trovo che se una persona non ama gli animali o peggio, ne ha paura, sia maleducato e irrispettoso (addirittura crudele nel caso dietro ci sia proprio una fobia)  quando viene a trovarci mettergli sotto il naso il cane, il gatto o qualunque animale sia, personalmente se vengono a trovarmi amici o parenti che non amano la presenza dei miei cani in casa posso benissimo tenerli in cortile per qualche ora che non succede nulla, ma non esiste che un'ospite, seppur abituale come una fidanzata, faccia richieste di questo genere. Pure il compagno di mia sorella non ha molta confidenza coi cani, io ne ho 4 e quando vengono a trovarci  li allontano se vedo che diventano inopportuni e lui è a disagio, non ci vuole chissà che sforzo a prendere certe accortezze, e a lui non salterebbe mai in mente di avere pretese tanto assurde.

Una volta che la tipa non entra in contatto, nemmeno visivo, con il ratto non vedo che problemi possa avere.

E lascia perdere il farli litigare, non sei in un film, dovresti raccontare una bugia pesante per far rompere il rapporto e andresti a rovinare il rapporto con tuo fratello e non credo proprio ne valga la pena.

• 1 mese fa

Esistono roditori decisamente più accettati come animali domestici, ad esempio i porcellini d'India o i conigli. Quando hai scelto di adottare un ratto avresti dovuto immaginare a cosa andavi incontro, sicuramente anche i tuoi famigliari la pensavano come questa ragazza solo che non te l'hanno mai detto in faccia. Sinceramente anch'io non reagirei bene se vedessi che la persona che amo sta in una casa dove circola un ratto (simbolo di sporcizia e malattie...) 

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

NON LEGGO TUTTA LA TIRITERA, MA LASCIA CHE TUO FRATELLO E LASUA BELLA SELA SGAVAGNINO DA SOLI.................!!!!!!!!!!

• 1 mese fa

prova a farla spaventare col ratto, vedi che poi alla fine lo lascia sicuro a tuo fratello

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Premesso ke avere un topo in casa non e il massimo, la ragazza di tuo fratello non può permettersi di venire da te a dirti cosa devi o non devi fare! Quindi diglielo tranquillamente in faccia con educazione..! Li l'ospite e lei, e se non gli va bene sta lei fuori casa.. cercare di farli lasciare sarebbe inutile e soprattutto sbagliato nei confronti di tuo fratello..

• 4 sett fa

tuo fratello nn sarà mai eternamente single 

• Anonimo
    1 mese fa

Ce penso io, ho una trappola per topi, ci mettiamo formaggino, e zaaaac, zaaac!

Ahhi ahi ahi mi sono preso il dito in mezzo. 

Ti piacerebbe eh? Scherzavo invece!  ho preso er topazzo.. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.