Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

Mi date la ricetta delle ciambelline al vino?

la vostra personale per favore

Aggiornamento:

@Tania: credo non farò mai digiuno :/

Aggiornamento 2:

Grazie Anya!

Se non mi riescono ti meno.

Scherzo!

;)

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Prima di tutto metti in una ciotola la farina (io ne uso circa 360 gr di tipo 00), circa 90 gr di  zucchero, un pizzico di sale e mezza bustina di lievito

Mescola bene, fai un buco al centro e aggiungi nezzo bicchiere di olio di semi (circa 100 ml) e stessa quantità di  vino. Infine mescola con un cucchiaio e quando i liquidi sono assorbiti, procedi con le mani a formare una palla di impasto, se necessario con un pizzico di farina in più:

Sigilla in pellicola e lascia riposare 15 minuti.

Nel frattempo, accendi il forno statico a 180°, prepara lo zucchero,circa 4 cucchiai, e fodera una teglia con carta da forno.Riprendi l’impasto, stacca dei pezzi da 35 g più o meno, realizza dei filoncini e arrotolali a forma di ciambella e man mano posizionali in teglia. Quando avrai ultimato, ripassa ad una ad una le ciambelline al vino nello zucchero da tutti i lati e riponile nella teglia

Infine cuoci in forno statico a 180° per circa 18 minuti fino a doratura e lascia riposare una decina di minuti senza toccarle!

• 2 mesi fa

nn farai mai eterno digiuno 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.