Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 2 mesi fa

Scuole private, cosa ne pensate?

I miei voglio mandare mio fratello a fare la scuola privata per gli ultimi due anni, cosa ne pensate? Sono meglio di quelle pubbliche? 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ehi, io ho frequentato un liceo privato e ti assicuro che non è vero che si studia di meno, studiavo al pari degli studenti di qualsiasi altro istituto superiore, liceale nel mio caso.

Comunque trovo siano come quelle pubbliche, a livello didattico, mentre per quanto riguarda l’ambiente dipende... nel mio liceo per esempio,  che è uno dei più costosi di verona, i ragazzi provenivano dal ceto medio alto, ma è una leggenda sa sfatare che solo i ricchi frequentano scuole private, dipende dalle rette certo.

Spero di averti aiutat*

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

tu e la tua famiglia nn sarete mai eternamente senza soldi 

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende. Gli insegnanti sono variabili, ma nelle pubbliche anche. C'è  il problema della disciplina, ma c' è  anche nelle pubbliche. Non è  vero che ti regalano la promozione, perché  ora la regalano anche nelle pubbliche. Una volta le pubbliche erano le migliori, ora sono tutte uguali. E poi ho notato  che i figli dei politici vanno tutti nelle private, perché  vi gira meno droga e meno violenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.