Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Come faccio ad avere la certezza di non essere schizofrenico?

Mi sento agitato, ho ansia e pensieri distorti per tutta la giornata praticamente, anche l'eloquio e i comportamenti sono spesso disorganizzati, e mi sento disorientato nello spazio.

Aggiornamento:

@ Si, sono andato da uno psichiatra (che mi ha prescritto un farmaco che si usa anche per la schizofrenia non a caso), ma adesso i pensieri sono cosi' confusi che non riesco a capire se si limiti o no all'ansia.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Non credo proprio che tu sia schizofrenico, credo che tu soffra di ansia. Anche io ne soffro e mi succede uguale a te. Certi giorni mi sembra di impazzire, poi prendo le medicine e mi sento meglio. Tu hai provato ad andare da uno psichiatra?

Sì, anche a me aveva dato dei farmaci per gli schizofrenici per curare un'ossessione che avevo, ma non sono schizofrenica. Ora sono guarita e soffro solo di ansia. Parlane al tuo psichiatra, apriti con lui...magari hai bisogno anche di psicoterapia

• 1 mese fa

Se non stai ancora bene con la cura che stai facendo, forse è meglio che ti fai vedere e spieghi esattamente come ti senti.

E non fare diagnosi da te, non hai la competenza di uno psichiatra

• Anonimo
    1 mese fa

tutti i matti se lo chiedono. io ho un amico che lo è e lo sa pure così siamo tutti contenti.... lo dice spesso, dico ca@@ate ma sicoome sono matto ioposso, tu no.... ridiamo molto assieme

sì ho a volte il dubbio che sia immaginario, ma pazienza

• Anonimo
    1 mese fa

Potrebbe essere anche voglia di qualcosa o di qualcuno che non c'è ma ti manca tanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.