Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Aiuto per la scuola?

Per vari motivi che non sto qui ad elecare non sono andato a scuola per più di un mese, dal 20 gennaio. Premetto che sono in quinta liceo e questo anno vorrei diplomarmi, ma la mia situazione psicologica è disastrosa. Il 5 marzo avrò il primo incontro con una psicologa del cps della mia città a cui ovviamente racconterò tutto, ma la vedo dura tornare in tempo per recuperare e arrivare all'esame. Inoltre la situazione in classe non sarebbe delle migliori(nulla che riguardi bullismo o cose del genere, ma sono sempre stato additato come quello strano e mi crea disagio stare in quella classe)

Premettendo che non posso permettermi un insegnate privato e che i miei a malapena pagano il ticket per le visite psicologiche, come posso fare? Qualche consiglio? L'unica strada mi sembra quella del ritiro da scuola per riprovarci l'anno prossimo, ma senza soldi non vado da nessuna parte. Inoltre i miei non apprezzerebbero tutto ciò, già mi considerano un pigro che non ha voglia di studiare. Non che gli sia mai importato di questo aspetto, conta solo che prenda quel pezzo di carta per loro.

Un'altra strada forse potrebbe essere il cambio di scuola all'ultimo, tipo metà marzo, ma è uno scenario altamente improbabile. I miei mi taglierebbero le gambe se solo chiedessi una cosa del genere. Quindi si, mi ritrovo a chiedere a sconosciuti un consiglio. Se ne avete, se sapete che vosa posso fare ditemelo. Perché io mi sono quasi del tutto arreso e yahoo è la mia ultima spiaggia.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ehi, ti capisco perfettamente la mia situazione è molto simile alla tua; vedo una psicologa, che ovviamente un po' aiuta ma non più di tanto. Ti consiglio di parlare con i tuoi professori, di spiegargli anche a grandi linee, che stai passando un periodo difficile e chiedere delle interrogazioni programmate per recuperare i voti che ti mancano (so che studiare è praticamente impossibile ma prova a farti aiutare da un amico o da qualche video su internet che ti spieghi l'argomento), così da metterti alla pari con la classe. (Anche se perdi l'anno non è la fine del mondo cmq)

Ti dico soltanto che la psicologa può rappresentare uno sfogo ma ci vuole più di una seduta perché sia essere davvero utile. Mi dispiace se i miei consigli non ti saranno di aiuto, perché anche io sono leggermente nella ***** come te quindi questa è una strategia che sto utilizzando per salvare l'anno e andare all'esame, per ora sta funzionando anche se studiare è stra complicato e i professori non sono molto comprensivi, mi raccomando stringi i denti, sono sicura che ce la farai a superare l'anno :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.