Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 mese fa

Perfavore risposta seria, mi serve aiuto?

Salve a tutti. 

Avevo intenzione di ordinare un portatile da un sito di e-comerce cinese perché in Cina vendono molti più prodotti che da noi sul mercato non sono ancora in commercio e anche perché costano il metà di quello che si può trovare qui. Per farmelo arrivare a casa avevo intenzione di spedirlo prima a casa di un mio parente che al momento abita in Cina per poi farmelo rispedire in Italia, tutto questo perché questi siti cinesi fanno solo spedizioni in Cina.

La cosa che mi preoccupa di più di tutto questo è proprio la dogana perché dei conoscenti mi hanno detto che probabilmente il pacco verrebbe bloccato al controllo della dogana. 

Se, nel peggiore dei casi dovesse succedere qualcosa alla dogana, non saprei come comportarmi perché non mi sono mai imbattuto in situazioni del genere. Se voi ne sapete qualcosa spero che possiate darmi dei consigli (anche scrivendomi in privato) così da evitare brutte sorprese.

Ringrazio di cuore chiunque mi possa dare una mano

2 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

A parte che spediscono anche in Italia , io acquistai il mio PC però all'arrivo in Italia la Dogana mi ha fatto pagare lo sdoganamento

• 1 mese fa

Ciao Paolo quanto hai pagato allo sdoganamento ? Si può evitare che il pacco venga bloccato?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.