Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Vi prego, aiuto in amicizia?

A scuola non ho una classe molto bella.. C'è un gruppo di ragazze che sarebbero tipo "le popolari" e poi ci sono io e la mia amica "tizia". Siamo sempre state bene io e lei, anzi benissimo, senza provare il bisogno di entrare in quel gruppo. In quest ultimo mese però vedevo che si stava allontanando, ma pensavo fosse una cosa passeggera.. Stava con qualche "membro" del gruppo, ogni giorno..

L altro ieri però è impazzita. All improvviso ha iniziato a darmi dei nomi e che ha scoperto che sta benissimo con loro, e che chiudeva definitivamente con me (che comportamento infantile...). Io vedo come si atteggia con loro, la conosco da 8 anni, e con loro cambia. Vorrei farle capire che è una brutta compagnia e tornare almeno a essere amiche.. Perché c'è un altro punto, la nostra storia è stata:1 migliori amiche 2 fidanzate 3 migliori amiche, e io oltre a rivolerla come migliore amica la amo.. No insulti? E qualche consiglio? Thxx

Aggiornamento:

Grazie a tutte ragazze/i, mi avete davvero aiutata <3 

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Capisco che tu la ami e che siete state amiche per tanto tempo, e so che un legame del genere sopratutto basato su molti anni sia qualcosa impossibile da dimenticare ma se lei si atteggia in quel modo, e ti dice che chiude chiuderei pure io con una persona del genere 1. per la mia salute mentale 2. perche´ non ti merita e 3. per amore verso me stessa. Se ti ami almeno un briciolo, e hai un po´ di orgoglio chudi prima che sia troppo tardi...ora lei ha scelto quelle ragazze popolari ma credimi non durera´ molto perche´ prima o poi alla luce viene il nascosto e prima o poi capira´ di aver sbagliato ma sara´ troppo tardi. Volta pagina, ma non cercarla devi imparare che 1 vieni tu e dopo gli altri....una persona del genere non si puó´ definire amica..sopratutto se ti molla in asso per stare con persone "poplari" la falsita´ e una cosa che non sopporto e non riesco a tollerare. Chiudi prima che sia tardi te lo dico perche´ so di cosa parlo e per esperienza propria!

• Lucia
    Lv 4
    1 mese fa

che ******* che è la tua amica

• Anonimo
    1 mese fa

Che traditrice! Se ti amava davvero non ti bidonava per stare con le oche! Provaci a farla tornare ma non esagerare, perché lei non ti merita, dovrebbe scusarsi per come ti ha trattata!!

• Anonimo
    1 mese fa

Lasciala andare poi non deve venire a bussare alla tua porta x rifare pace

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • E' una rinc0glionita questa tua amica, lasciatelo dire... sai già cosa fare siccome te l'hanno già detto qui sotto, ma te lo dico anch'io già che ci sono: chiudi con 'sta qua, evita problemi di 'sto tipo, o esaurimenti inutili per una che non ti merita. Non ti preoccupare che troverai di meglio.

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

Lei da sola deve venire verso di te se vuole essere una vera amica!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.