Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Come fare attività con il cane?

Premetto che questo cane non lo conosco, non ne ho mai avuti ho solo letto cose qua e la , un signore mi paga per portarlo a spasso dato che lui è troppo vecchio e il cane tira , vorrei farlo giocare ho provato con palline da tennis e pezzi di legno che troviamo in giro ma non reagisce a niente , se puo esservi utile ha sangue di cane da caccia percio accetto tutti i consigli

Aggiornamento:

ah anche il cane é vecchio ha 13 anni

Aggiornamento 2:

ma si la forza c'è l'ha non sta mai fermo

Aggiornamento 3:

ciao allora il cane non fa nulla tutto il giorno , alla fine aspetta che arrivo io e che lo porto in giro pero il signore mi ha detto che quando erano tutti e due piu giovani lui si divertiva a tirare gli stracci ma non so se era un gioco o se il cane cercava di toglierglielo dalle mani e basta comunque grazie per il consiglio utile , faro' sicuramente quello delle mani

5 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

impara ad osservarlo, cerca di conoscerlo e trova qualcosa che gli piaccia fare, non tutti i cani amano le palline (i miei ad esempio ci giocano 3 minuti e poi si stufano) ne tanto meno i bastoncini, magari preferisce la ricerca (nascondergli qualcosa per fargliela poi trovare, ad esempio: boccone di cibo nascosto nella mano, deve annusare e capire in quale mano sia) o puoi provare con qualche esercizio in cui debba usare il cervello e non il fisico (eseguire un comando semplice come il seduto, ha 13 anni ma i cani non smettono mai di imparare). Sono tutti esercizi da fare inizialmente per pochi minuti al giorno .

Dipende anche molto da come ha vissuto fin'ora, il gioco non è una cosa che viene spontanea se il cane non ha l'abitudine di giocare, se vive con una persona che da anni non lo fa giocare è normalissimo che ora non sappia come comportarsi e non sia attirato da nulla, dovresti chiedere innanzitutto al proprietario se c'è qualche attività che preferisce, è il modo più semplice per iniziare.

• Non sai nulla cosa vuoi fare..

Da caccia= ESPLORARE la natura! Portalo nella natura per una bella camminata! 

Pallina e bastone per cani da caccia ma DA RIPORTO appunto! I cani da cerca non bramano l andi rivieni frenetico a 10 MT da te!!

Lì portano al parchetto sotto casa...bastone e via...con tutti i cani così !

Quando gli va bene..

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

nn ho animali  

• 1 mese fa

Avendo 13 anni il cane è anziano 

Consiglierei di fare passeggiate

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Basta che lo fai camminare è vecchio cosa vuoi fare? fargli venire un infarto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.