Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 6
? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Ma perchè sono sempre stato depresso? È possibile che il mio vissuto possa avermi condizionato così tanto?

Cioè sono ancora depresso per cose che ho vissuto durante l'infanzia e l'adolescenza. È possibile essere così influenzati dal passato?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sì, le esperienze passate hanno ripercussioni sul presente, soprattutto se queste ti hanno segnato molto.

Lo dico per esperienza... un trauma avuto da piccola mi condiziona ancora tutt'oggi innescandomi diverse ansie e preoccupazioni.

Credo che un percorso psicologico possa aiutare ad elaborare un vissuto tormentato

• Ros
    Lv 5
    2 mesi fa

Sì,te lo dico io perché so cosa si prova nel vivere con la morte interiore, nel mio caso gli eventi del passato non mi fanno stare psicologicamente sereno 

• Anonimo
    2 mesi fa

Apriti all'amore. Su questa Terra c'è una persona che è pronta ad amarti, devi solo riconoscerla. Forse l'hai già incontrata e l'hai ignorata o abbandonata, e allora ti dico che non devi voltare le spalle a questa grande opportunità che ti offre la vita. Vai e ama. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.