Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

A che età avete iniziato a fumare? E perché? ?

Io ho 14 anni e fumo, forse è un po’ presto, ma lo fanno tutti e se non lo faccio vengo escluso da ogni gruppo.

Aggiornamento:

Fumo 2/3 sigarette al giorno 

25 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

A 23 anni. Purtroppo. Perché ero sempre e ovunque circondato dal fumo e da fumatori. Un tiretto oggi, un altro domani... Ed ecco che ho preso il vizio come uno stronxo (quanno ce vò ce vò). Sono l'ultimo che può parlare, ma lo stesso ti dico: stai lontano dal fumo e dalle sigarette. Fidati che se non si è forti e motivati, non se ne esce più. Hai 14 anni. Sei ancora in tempo.

Ciao e buona giornata.

Fonte/i: esperienza personale in gioventù
  • 1 mese fa

Io ho 13 e non fare sta cazzata.

Io svapavo ma non ho mai iniziato a fumare perché mi alleno e fumare diminuisce l'ossigeno che i polmoni assorbono e io faccio anche all'etica, quindi il respiro non mi deve mancare.

Non fare cazzate del genere, ti rovini solo. Se vieni escluso da tutti i gruppi di "amici", significa che loro non sono "amici". Se loro non tengono a se stessi non devi rovinarti anche tu.

• 1 mese fa

La prima volta ho provato a 16 anni e fino a 18 fumavo ogni tanto  . Poi quasi 4 anni fa  ho cominciato  a fumare sul serio e purtroppo per motivi depressivi ,le sigarette mi sono servite molto a reprimere  la depressione però  ho sbagliato grosso a cercare sfogo in quel modo e purtroppo ormai ho il vizio e mi faccio fuori un pacchetto al giorno e anche di più  certe volte.Nel primo periodo lo facevo per gioco o curiosità, poi purtroppo  mi sono accadute  certe cose ed é  andata  così e spero di poter smettere  anche  se sarà  molto difficile, purtroppo  il fumo è  una  brutta bestia che potrebbe  portare gravi conseguenze e malattie. Quindi se non hai il vizio evita assolutamente  ,te lo consiglio lascia perdere. 

• Anonimo
    1 mese fa

Odio il fumo, mio padre se n'è andato per un tumore ai polmoni ed era un professionista del fumo! Fate voi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

mi fa schifo fumare

• Anonimo
    1 mese fa

Per fortuna sono nato discretamente intelligente da riuscire a non seguire la massa; non ho mai fumato e mai lo farò. C’è solo da guadagnarsi. Non ho mai sentito un fumatore dire “menomale che ho iniziato a fumare, è stata una cosa positiva”

Ps. I dislike sono di chi ha i polmoni bruciati🤯

• Anonimo
    1 mese fa

Io a 16 anni per curiosità! 

• Anonimo
    1 mese fa

A 16 anni mentre andavo a comprare il mio primo test di gravidanza. Ero preoccupata (non volevo essere incinta) e uscendo dalla farmacia mi sono fermata al tabacchino a prendere un pacchetto da 10 di camel blue.

Il test poi è risultato negativo, ma il mio tabagismo ha avuto inizio 

• 1 mese fa

Dai 14 a 19 anni poi ho smesso, 10 al giorno 

• La prima sigaretta forse a 14/15 anni, essendo cresciuta con un padre fumatore, non mi dava nemmeno fastidio l'odore della nicotina. Ad ogni modo ora fumo veramente poco, non ho il vizio. Un pacchetto mi dura anche 2 settimane.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.