Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Chiedo solo una preghiera per me che non me la sto passando affatto bene?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Certo, che il signore ti aiuti.

• 2 mesi fa

già fatto, l' augurio è perchè tu possa arrivare a passartela bene

• 2 mesi fa

Fatto, con piacere e con tanti auguri.

• 3 sett fa

'Da una potenza benigna meravigliosamente protetti,

attendiamo consolati quanto può accadere.

Dio è con noi alla sera e al mattino

E, con certezza, in ogni nuovo giorno.'

(Dietrich Bonhoeffer)

Il teologo protestante tedesco Bonhoeffer scrive questa preghiera in un campo di concentramento tedesco qualche mese prima che venisse strangolato. È un'enorme testimonianza del suo rapporto di fiducia in Dio.

Ho detto questa preghiera come se la dicessi tu.

Due piccole riflessioni, con la speranza di non esserti noiosa, ma che vogliono accompagnare la mia esistenza:

- non lamentarsi di Dio, ma lamentarsi con Dio, litigare anche con Lui: questo vuol giá dire che un pochino mi fido di Lui

- Dio ha un progetto per ciascuno di noi, che vuole essere per il nostro bene, anche se al momento non lo capiamo

- va bene porsi domande, cercare di capire, ma noi, come uomini, abbiamo un nostro limite; qui sta la nostra grandezza: sono limitato ma ho la capacitá di accogliere il disegno di Dio. 

Possiamo fidarci poco di Dio, ma Lui si fida di noi.

Vedi il libro di Giobbe capp. 38 e 42

https://www.sermig.org/idee-e-progetti/nuovo-proge...

Ho pregato il salmo 121(120), come se lo dicessimo insieme. Lo puoi cercare in internet. Altri salmi: 61(60) (ascolta, o Dio), 34(33), 23(22), 31(30),130(129). I numeri tra parentesi indicano lo stesso salmo numerato diversamente.

Sentiti all'interno delle preghiere dei cristiani: un cristiano non prega solo per sè, ma prega, anche quando è solo, insieme con gli altri e per gli altri.

Un abbraccio da cecilia.cs@libero.it

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mimmo
    Lv 5
    2 mesi fa

Senz'altro.... ma recita la coroncina alla Divina Misericordia.....ti mando il link,ciao

http://www.festadelladivinamisericordia.com/page/c...

• 2 mesi fa

nn andrai mai all inferno 

• Priest
    Lv 5
    1 mese fa

Digiuna prega confessarsi e eucaristia,vita in santità non da meno

• .
    Lv 6
    2 mesi fa

Ed una filastrocca perché dovrebbe farti stare meglio?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.