Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come posso migliorare la mia vita?Entrate please!!?

Non dico di avere grossi problemi perché so che ci sono persone che sono messe molto peggio rispetto a me,solo che in questo periodo c'è l'invidia che è un ostacolo e non mi fa vivere serenamente.So di essere una brutta persona proprio perché sono invidiosa e a volte me la prendo con gli altri proprio a causa di essa,ma io non voglio più esserlo,solo che non so come fare!Ad esempio i miei amici e il mio ragazzo hanno familiari e parenti che li vogliono bene,loro pure avranno i loro problemi ovvio,però almeno so vogliono bene.Io invece ho una madre pazza purtroppo,quando ero bambina mi picchiava sempre anche in maniere disumane e mi offendeva psicologicamente,e quando avevo 10 anni mi abbandonò.Vivo con mio padre che per fortuna non è come lei,ma si sa,la mamma è sempre la mamma e così due anno dopo decisi di perdonarla e sembrò essere cambiata.Andava tutto bene per molto tempo poi però mia madre aveva iniziato a montare di nuovo segnali di pazzia,ad esempio una volta ero in giro e non avevo sentito il telefono,arrivata da lei si era incazzata e mi aveva puntato il coltello contro.Pochi mesi fa il suo compagno mi ha fatto una cosa e io ho sparso denuncia,lei non mi ha creduta e ha difeso il suo compagno e ha detto a tutti i parenti che sono malata e bugiarda e quindi ho dovuto nuovamente chiudere i rapporti con lei e i suoi parenti Ora mi chiedo,perché devo avere una madre così mentre tutti i miei amici e il mio ragazzo hanno delle bravi madri?? E anche dei bravi parenti?

Aggiornamento:

I miei parenti materni sono tutti falsi e mi odiano.Solo i parenti paterni mi vogliono bene ma abitano un po' lontano da me e li vedo solo durante le feste e l'estate.Il mio ragazzo sta sempre dai nonni,una delle mie migliori amiche vive proprio in una villa coi parenti...Un'altra cosa di cui sono invidiosa è che un'altra mia migliore amica può andare in colonia questa estate e io no.Mio padre ha detto che 800 euro per una colonia sono esagerati e quindi posso farmi solo due vacanze e non tre.

Aggiornamento 2:

Un'altra cosa che mi da fastidio è che il mio ragazzo sta sempre in giro e studia poco,e prende bei voti a scuola,io invece mi devo ammazzare di studio per prendere almeno il 6.Oppure,il mio ragazzo domenica si è ritirato all'una a casa sua per stare con gli amici,e i suoi genitori non gli dicono niente se non rispetta il coprifuoco,io invece lo devo rispettare anche perché mio padre è poliziotto.Un'ultima cosa,è che la mia migliore amica è viziata e appena chiede una cosa la ha,io non sono 

Aggiornamento 3:

viziata.Come posso smettere di guardare sempre la vita degli altri ed accontentarmi della mia?

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

gia il fatto che capisci ed accetti di avere un problema è un grosso passo avanti.

purtroppo la vita è così c'è chi ha tante sfighe e chi invece sembra che viva in paradiso, ma non è così, nessuno ha la vita perfetta ma non è che si racconta facilmente in giro la propria parte buia.

inizia a vedere le cose in cui sei fortunata: hai amici, un ragazzo, un padre che ti vuole bene, un tetto sulla testa, un futuro (e non è da dare per scontato). sono gia tante belle cose che puoi apprezzare. non soffermarti solo sulle parti negative o non ne esci più

• Anonimo
    1 mese fa

Purtroppo dobbiamo accettare la vita così come viene. Io non ho mai conosciuto mio padre che è venuto a mancare quando ero piccolo, ma non per questo mi abbatto. Dobbiamo accettare quello che abbiamo 

• Anonimo
    1 mese fa

Guarda questo film su Netflix.  I am not your guru.

A un certo punto parlerà della tua stessa condizione e capirai una cosa che non hai ancora capito. 

Ma quando sarà parlata sentirai una risposta emotiva e la riconoscerai. 

I fatti non si cambiano. 

Tua madre è un fatto... Non puoi cambiarla... Puoi solo imparare a gestire. 

Invidia... Rabbia rancore... Mancanza... Privazione di una mamma che ne avevi tutto il diritto.. Senso di vuoto.. Forte dispiacere per non avere una relazione così importante nella tua vita. 

Sei ancora sicura che sia invidia? 

• 3 sett fa

penso che per migliorare la propria vita, per prima cosa non dobbiamo cambiare nulla che c'e' in noi, io ho conosciuto uno studio che mi ha proprio cambiato la vita, conosciuto circa 6 anni fa, da allora sono felice.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Masaki
    Lv 6
    1 mese fa

Concordo con houtarou

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.