Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

"male" al ginocchio ?

Ciao, ho 15 anni e nell'ultima settimana sto sentendo fastidio, e da ieri male al ginocchio. Faccio calcio 3 volte a settimana senza partita a causa del covid e 1/2 volte a settimana vado a correre da solo. Non salto un allenamento e dopo calcio faccio pure palestra con manubri ed elastici. Le gambe non le alleno da qualche settimana perché ho paura che le affatichi troppo e non riesca a preformare in allenamento, visto che ora col covid ho la possibilità di essere tra i migliori. Le gambe le allenavo con manubri a volte e soprattutto senza facendo squat, affondi e roba così, vedendo anche i percorsi su youtube. Alle elementari c'è stata un'estate dove avevo male costante al ginocchio (destro, io sono mancino di gamba), perché lo sbattevo almeno tre volte al giorno. Sto dolore non l'ho più avuto. Sento il ginocchio abbastanza instabile quando faccio affondi su una gamba sola. Volevo chiedervi se vi è capitato, come avete fatto a risolvere e se può essere causato dalla crescita, anche se (spero) che non sia per questo motivo, visto che un mio amico è cresciuto "in frettA" e tutte e 2 le ginocchia non reggevano. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Piuttosto che ascoltare improbabili referti medici da sconosciuti ti conviene parlare col tuo medico di base per prescriverti una visita ortopedica attraverso la ASL (se puoi farla privatamente puoi saltare il medico di base).

Fatta la visita il medico ortopedico ti potrà prescrivere una risonanza magnetica al ginocchio.

Solo il referto della risonanza evidenzierà esattamente se hai problemi al ginocchio oppure no.

Tutto il resto è aria fritta.

Ciao

• 1 mese fa

Dolori della crescita passeranno non ti proccupare di nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.