Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 mese fa

cosa ne pensate della pubblicità di youtube?

quando iniziarono a mettere le pubblicità (circa 10 anni fa) chiusi un occhio perchè comunque è un'azienda, e come tale il suo scopo è quello di lucro. ma in quest'ultimo anno stanno esagerando, ogni volta che devo guardare un video anche di soli 3 minuti mi spuntano almeno 2 pubblicità inutili. perchè dico pubblicità inutili? perchè sono lunghi 1 minuto e posso skippare dopo 5 secondi questo vuol dire che non so che prodotto stanno sponsorizzando (e non ho intenzione di saperlo, ma questo è a discapito loro).

Oppure quando sto guardando un video di 15min, mi interrompe la riproduzione almeno 3/4 volte (cosa che non fanno nemmeno in tv. ad esempio se devo guardare una puntata di the big bang theory, circa 20min a puntata, l'episodio viene interrotto solo una volta anche se con più tempo, ma il filo non lo perdi).

A volte mi fa vedere pubblicità di cose che ho già scaricato tipo just eat o idealo, ma che senso ha farmi vedere cose che già ho?

ok, magari è tutta una scusa per passare a youtube premium ma anche se avessi la disponibilità di farlo non lo farei, piuttosto faccio abbonamenti in siti come netflix 

Aggiornamento:

ovviamente capisco l'esistenza delle pubblicità, ma potrebbe essere gestita meglio

20 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

rispondo a:

"A volte mi fa vedere pubblicità di cose che ho già scaricato tipo just eat o idealo, ma che senso ha farmi vedere cose che già ho?".

nel momento in cui tu ti scarichi un applicazione, la pubblicità di quell'app continuerà  a presentarsi sul tuo schermo: perchè gli annunci non controllano se tu hai l'app o meno, spuntano in maniera casuale.

Sul fatto che ti spuntano pubblicità ogni 2x3 questo è dovuto agli autori del video che per guadagnarci, attivano la spunta delle inserzioni pubblicitarie: facendo così attivano la monetizzazione e ci guadagnano.

sul fatto che in un video di 15min ti escono 3/4 pubblicità è puramente casuale: te ne possono uscire 10 come te ne possono uscire solo 2.

sul fatto che "sia tutta una scusa per passare a youtube premium" non credo proprio. anche perchè chi pubblica i video e decide di monetizzarli sono gli youtubers, non la piattaforma youtube. Lo youtuber in sè decide se far uscire le pubblicità o meno.

"youtube premium ma anche se avessi la disponibilità di farlo non lo farei, piuttosto faccio abbonamenti in siti come netflix". E che sarà mai, cos'è questa offesa contro una "multinazionale" come youtube? Se fai una rapida ricerca puoi scaricare youtube premium in modo gratuito, e quindi senza fare nessun abbonamento.

detto ciò, spero di averti chiarito un pò le idee. Non prendertela sul personale (nel caso lo hai fatto già ti chiedo scusa), il mio scopo era quello di chiarirti un po' le idee su come funzionano le inserzioni pubblicitarie su youtube.

ciao =)

• 1 mese fa

Finché son un paio di secondi ok, quando comincia ad essere anche 1 minuto è insopportabile..

• 1 mese fa

Sta rompendo le scatole troppa pubblicità 

• 1 mese fa

Io ho fatto l'abbonamento a Premium, alla fine ne vale la pena se guardi molti video da smartphone/tablet/TV. Inoltre è compreso YouTube Music, quindi si può anche fare a meno di Spotify. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

E' vero che certi youtuber, in un certo senso ci campano, ma anche è vero (quando li senti dire "io mi sto sbattendo per fornirvi gratuitamente un contenuto" come scusa alle lamentele per le continue interruzioni) che non glielo ordina il dottore di fare 'sto mestiere. 

Alcuni, tipo Omegaclick e mi spiace dirlo perché è un ragazzo in gamba e che offre ottimi contenuti ma BOMBARDATI ogni 3 minuti da una pubblicità, ho proprio smesso di seguirli perché risulta impossibile goderseli 'sti contenuti. 

Altri, tipo Massimo Polidoro, che in un video da 20 minuti parte una sola volta uno spot...non ci do tanto peso! 

Poi, proprio oggi pomeriggio, per un video da 16 minuti di Amedeo Balbi, mi è partito uno spot che se non schippato aveva una durata di 46 (!!!!!) minuti; senza contare altri 4 minispot. Diventa una limitazione. A me passa la voglia dopo un po'. 

• 3 sett fa

********* e il ************ e lurido

buonasera e arrivederci

• 4 sett fa

Ti spiego tecnicamente come funziona lavorando proprio su questo e con YouTube allora la pubblicità che stai vedendo e perchè chi fa i video monetizza in quel modo.Ora dipende tutto da chi fa il video loro scelgono quando mostrare gli spazzi pubblicitari.Comunque YouTube ha fatto un servizio dove non vedi la pubblicità si Chiama YouTube Premium e hai  2 mesi gratuiti per provarlo.Qui tutte le informazioni al riguardo  https://www.youtube.com/premium?ybp=OgIIEEoNCAYSCX...

• 1 mese fa

per togliere le pubblicità vai su questo link:https://chrome.google.com/webstore/detail/adblock-... , poi installa l'estensione

• 1 mese fa

Una perdita di tempo assurda queste pubblicità guarda

• 1 mese fa

non sono inutili, fanno guadagnare anche all'autore del video

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.