Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Il mio ragazzo... 😢?

Mi fa star male... lo amo veramente tanto, anche lui ama me, quando stiamo da soli è romantico e dolce, premuroso e gentile, mi  aiuta e mi sta sempre accanto. Però ha il brutto vizio di andare a bere con gli amici (anche adesso nonostante il covid trova sempre il modo di andare a casa di amici, solo amici maschi a detta sua, e di bere e tornare ubriaco). Ricordo che una volta lo vidi in un bar con gli amici, visibilmente brillo (lui da sobrio è introverso e tranquillo, se beve comincia a far battute e a rispondere) passai di lì e gli dissi che dovevamo andare insieme a un appuntamento, lui mi disse 'che andiamo a fare, a pettinare le bambole? Vai e ti raggiungo dopo'. Poi ovviamente litighiamo, si pente, dice di star male e che senza di me non ha senso, facciamo pace e ci ricasca di nuovo. Ora ha ricominciato perché uno di questi suoi amici organizza grigliate all'aperto con birra e alcolici. Dicono che non ci sono ragazze ma non ci creda. Quando torna e puzza di birra vorrei tanto lasciarlo fuori casa. Non ho mai pensato che una come me si sarebbe messa con uno come lui. Quando l'ho conosciuto sembrava diverso, l'ho conosciuto che lavorava ed era responsabile e maturo, ora in cassa integrazione, ubriaco, senza voglia di fare nulla.

Aggiornamento:

Ne abbiamo parlato tantissime volte, litighiamo sempre per queste cose ma io ci ricasco sempre, mi fa piangere e lì allora lui comincia a cambiare e per un po' di tempo lo fa veramente, cambia per me, poi dopo un tot di mesi ricomincia da capo e io mi sento stupida a star con lui, mi fa soffrire di continuo. Una volta ho sentito un suo amico parlare di me e dire santa rompiballe e lui ci ha litigato solo perché c'ero io, se non ci fossi stata avrebbe fatto finta di nulla

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Una persona che ama capisce, rinuncia adirittura! Per cui faresti bene a lasciarlo. So che è difficile ma una persona così non merita proprio una ragazza come te! Ti consiglio di lasciarlo perchè una persona che ama veramente capisce l'altra persona, e rinuncia con amore, senza rimpianti volendo! Meriti una persona che ti ami allo stesso modo, ma che empatizzi con te molto di più! In questo caso bisogna ragione più con la testa e meno con il cuore, una prova davvero complicata! Ma vedrai che qualunque sia la tua scelta andrà tutto bene, o almeno te lo auguro!😊

• 2 mesi fa

Significa depressione e la sfoga bevendo...

• Anonimo
    2 mesi fa

Cosa fare in questa situazione: 

1) stargli comunque vicino e cercare di capire il perché di questa dipendenza. È in cassa integrazione e magari in questo momento non si sente realizzato perciò cade nell’alcol , cosa enfatizzata anche da compagnie sbagliate.

2) provare a convincerlo a smettere e migliorare lo status della sua vita. Bisogna comunicare, non litigare. Ti stai rapportando con una persona tossica e la tecnica non è attaccarla ma aiutarla a realizzare. 

3) se nonostante il tuo amore e lo sforzo continua a negare il problema e a cadere nel baratro allora devi lasciarlo. Devi farlo per te stessa, perché in amore si da e si riceve e in questo momento tu non stai ricevendo nulla di positivo. Una relazione sana sta nel crescere insieme e imparare. 

4) probabilmente lui ti dirà che migliorerà e che smetterà ma tu non devi credergli. All’inizio sono ovvie frasi di circostanza che direbbe chiunque per salvarsi. Se tu ti allontani veramente e cominci una nuova vita darai innanzitutto modo a te stessa di riscoprirti, ritrovare quella parte di te che “non starebbe mai con uno così” perché sa cosa si merita.  E se lui è un tipo sveglio capirà che ti ha dato per scontato e se è davvero intelligente cambierà e tornerà colui che era all’inizio. Ma deve fare cose davvero davvero davvero eclatanti perché tu possa solo cominciare a pensare minimamente a perdonarlo.

5) comunque andrebbero le cose una persona dipendente ci ricade sempre in un modo o nell’altro, in un vizio o l’altro, non c’è scampo. Perciò dopo un po’, al prossimo problema, ti ritroveresti punto a capo 

La scelta è solo tua e solo tu sai quanto sei disposta a sopportare. Non so se consideri questa persona l’uomo della tua vita ma devi prevedere che sarà ancora così la situazione, se non peggio. dovresti avere sempre la pazienza di sopportare questi comportamenti che odi. Sai solo tu quanto ci tieni a questa persona e quanto sei disposta a soffrire. 

Oppure scegli il meglio per te e vivi la tua vita, che i momenti belli te li può dare chiunque ma è nei momenti difficili che si capisce chi è davvero compatibile. 

• Anonimo
    2 mesi fa

è alcolista fallo curare

• Francy
    Lv 4
    2 mesi fa

A me sembra che abbia un problema di alcolismo e deve imparare a dire no agli amici o a non esagerare. Ormai ti ha dato per scontata perché sa che lo perdoni sempre. Due sono le cose o gli dai un ultimatum o lo molli, anche se è difficile ma non puoi continuare a soffrire. Purtroppo non puoi nemmeno aiutarlo perché da quanto ho capito lui non vuole nemmeno essere aiutato. sa solo chiederti scusa e rifare lo stesso errore e così non va bene

• Masaki
    Lv 6
    2 mesi fa

Edit: Fanculo non ha risposto nessuno ma mannaggia al cazzò.

Che ci devo fare... Uffa lascialoooo.

Se continuate a litigare è perchè non vi capite uffa.

Molto probabilmente perchè non andate bene l'uno per l'altro.

Su, chiedigli di lasciarti in pace perchè litigate sempre, perchè siete troppo diversi (di fatto lui beve e fa tutte ste cose e tu no) ecc.

Però non passare tutta la tua vita a soffrire solo perchè non hai il coraggio di fare la cosa migliore

.

Non so che dire.

Potresti provare a parlargli, a chiedergli perchè lo faccia ecc.

Ma già il fatto che t'ignori così quando sta con gli amici boh... 

Baaah non lo so aspetta una risposta migliore.

Ma in ogni caso io fossi in te valuterei un po' quanto a lui importi di te e molto probabilmente lo lascerei...

Boh ***** comunque non puoi stare con uno troppo diverso da te.

Uno che beve dovrebbe stare con una ragazza che fa altrettanto.

Se no poi ci son sti problemi. Ma a parte che già così siete diversi...

Va beh, aspetta una risposta migliore della mia...

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn sarai mai eternamente single 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.