Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Famiglia di tirchi?

Ciao ragazzi, non so come risolvere questa situazione. Frequento l’università in corso che mi prende tutto il tempo e per questo non lavoro perché essendo materie che non ho mai studiato, trovo difficoltà a studiarle e a dedicarmi ad altro, a malapena esco di casa. Il problema è che non ho un aiuto economico da parte della mia famiglia, mi spiego meglio, prendo la borsa di studio e con quel poco che avanza dai soldi che sto risparmiando per il mio futuro, mi compro tutto dai vestiti ai libri, tasse, ricariche, parrucchiera ecc. Il punto è che essendo all’ultimo anno di università questi soldi non mi bastano più perchè non avrò altre borse di studio ma i miei genitori/sorelle non lo capiscono, devo continuare a comprarmi tutto io (nonostante la situazione economica familiare sia ottima). Riesco a malapena a comprarmi i libri per studiare, vado avanti con un computer vecchissimo e con gli occhiali con gradazione vecchia (per cui non vedo molto bene) perché sono spese che non mi posso permettere e se chiedo un aiuto alla mia famiglia o me lo negano, dicendo che sia giusto che me li debba comprare io i libri o altro perché ‘’tutti gli altri della mia famiglia fanno così’’ e cioè mia sorella già laureata che ha i soldi perchè lavora e l’altra fuoricorso che sì, si paga tasse e libri però quando loro erano in corso all'università, provvedevano a tutto i miei genitori o se mi comprano qualcosa, me lo rinfacciano continuamente. Cosa posso fare?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn ti bocceranno mai tu e la tua famiglia nn sarete mai eternamente senza soldi 

• 2 mesi fa

Minaccia una rappresaglia , cioè dicendo che se loro nn ti danno qlche cosa per provvedere a qualche tuo bisogno , allora molli l'università e non porti a compimento gli studi , penso che di questo gli importerà , no??!! non credo che se ne fregano anche di questo , se non vogliono avere una scansa fatiche per casa , una che mangia a sbafo senza fare niente , tirassero fuori il dinero ...come si dice in spagnol....perchè mi sembra ingiusto mettere in atto questa disparità di trattamento, ai tuoi fratelli si te no ...prova cosi , se no cara mia devi per forza tirare la cinghia , hai si la borsa di studio ma se non ti basta , batti cassa ...il consiglio di andare per vie legali mi sembra un pò dura , mettere in campo cosa 1 avvocato?? andare di fronte a un giudice , portare i tuoi li ??!! penso che sia difficile per te , minaccia di abbandonare tt , fatti sentire , digli che non ce la fai e poi per di più nn puoi lavorare , mi sembra strano che se ne freghino cosi e ti impongano di essere autonoma al 100% quando i tuoi fratelli hanno usufruito almeno di un piccolo aiuto ....prova a dirgli cosi o mi aiutate o mollo tt , cosi nn ce la faccio!!! ....kisses

Scusa sopratt per gli occhiali anche se nn studiassi può essere che i tuoi ti vogliono far diventare cieca per cosa?? per un puntiglio?? perche essere cosi fiscali con te e con gli altri fratelli o sorelle no!!?...sono caduti in disgrazia solo quando hai iniziato a studiare te??? bah!! dici che se la passano bne allora perchè nn posso darti qualche extra?? d'altronde non e' che servono per andare a sbocciare , insomma per berli tt alla loro salute no??...fatti sentire e digli che se nn ti aiutano incroci le mani oltre che gli occhi senza gli occhiali giusti ...e via!! e annamo su!!! devono aiutare una figlia mica una conoscente che per caso gira per casa , e nn si sa perche li chiama mamma e papà ....sopratt per gli occhiali , è una cosa che serve vederci bne , poi se nn puoi comprarli te , gioco forza ...cmq prova cosi ecco!! kisses e buona fortuna :)

• Anonimo
    2 mesi fa

Far presente che PER LEGGE devono provvedere al tuo mantenimento finchè non sarai in grado di farlo da sola, quindi sganciassero. Fatti dare quel tot al mese finchè non avrai finito l'università (la legge obbliga i parenti a mantenerti finchè non termina il periodo formativo, università inclusa), rimediato un lavoro e mandato a quel paese questi parenti pidocchiosi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.