Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Entrate e ditemi la vostra ?

Ora vi racconto che mi è successo oggi. Una mia compagna di classe (in condizioni  igieniche poco buone fra l’altro) ha raccontato che è stata cacciata dalla sua famiglia adottiva e ultimamente si arrangia sempre a dormire da amici o conoscenti. Oggi ha fatto tutto il giro della classe per chiedere se qualcuno la potesse ospitare per minimo due giorni e tutti le hanno detto no, in particolare con me ha insistito e io le ho detto che in questo periodo non ne abbiamo le possibilità sinceramente e che  ora col Covid preferiamo fare attenzione anche perché chissà lei dove gira tutto il giorno. Del resto non può trasformare un suo problema in nostro. Dite che è un pensiero egoista il mio, o ho fatto bene?

Aggiornamento:

Esatto nessun insegnante si è accorto di nulla, e se continua così diventa un enorme problema e ne andremo sicuramente a parlare perché non è possibile per nessuno

Aggiornamento 2:

Grazie mille a tutti delle risposte, infatti ora sono più tranquilla  e sicura, e ovviamente io e i miei compagni ora cercheremo di riferire la situazione al preside, così in modo di aiutarla e stare più tranquilli noi!

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Per me non sei stata assolutamente egoista e hai fatto benissimo a risponderle in questo modo. Pure io al tuo posto avrei agito allo stesso modo. In periodo di COVID è preferibile evitare di rischiare ospitando persone a casa propria.

Bisogna tuttavia segnalare questa situazione a chi di dovere, perché questa ragazza è in una situazione molto sfavorevole e và aiutata. Provate a spiegare questa situazione a qualche prof (magari il coordinatore di classe) o direttamente al preside, cosicché possano intervenire. 

• Anonimo
    1 mese fa

Secondo me non sei risultata egoista perché comunque come dici tu, il suo problema non può trasformarlo in vostro e se non hai la possibilità, non hai la possibilità punto. Hai fatto bene anche per non rischiare con il Covid con questa gente.. Certo, anche questa ragazza deve venire da una situazione complicata, cercate comunque in qualche modo di aiutarla e di parlarne  

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

In questo periodo nn si può ospitare nessuno. Più che alro - se questa storia è vera - la scuola dovrebbe segnalare la situazione ai servizi sociali, soprattutto se la ragazza è minorenne. Mi meraviglia che nessuno degli insegnanti si sia accorto di niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.