Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Avete mai sognato di stare con una persona che non esiste?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

No,solo se esiste,la posso amare.

• 3 sett fa

Sì, con una ragazza dai capelli neri, che nel sogno ho chiamato "La Principessa del Sud"

• 1 mese fa

Si certe volte succede.

• 1 mese fa

ciao

spero che tu non dia ascolto all' utente The symbol of the soul ( ex bianca, ex cherubino ); ignorante in psicologia e psicoanalisi, che posta sempre la stessa risposta e richiama matematica e fisica quantistica....poverina come sta male !

la psicoanalisi, prende in considerazione la figura dello /a sconosciuta nei sogni che vengono proiettati dal nostro subconscio. Un simbolo onirico molto importante; Perché è uno sconosciuto una sconosciuta ? Come mai non ha una identità ?

Chi censura l' identità di un personaggio nei nostri sogni è il nostro SUOER IO, per non darci un impatto diretto con la persona che realmente esso rappresenta, in altre parole lo sconosciuto e la sconosciuta, non sono altro che CONTROFIGURE. Quindi le stupidaggini che l' utente richiamato, pubblica sono frutto di pura ignoranza nel settore

Allora chi è detta persona sconosciuta ? E' quella che tu hai anche incontrato una sola volta, che hai espresso emozioni e sentimenti verso di essa, una persona per la quale hai espresso dubbi, una persona che incute sfiducia, che temi.....Chiaro ?

ti saluto rocco b.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Assolutamente sì, infatti basta vedere che su Answers questa è una delle domande più frequenti e ha una spiegazione scientifica.

Il motivo per cui è così frequente sognare persone mai viste, entità poco definite, animali reali o fantastici è che la parte di noi che produce i sogni, cioè l’anima, ci vuole far sapere che il sogno non si riferisce al quotidiano, ma a una realtà a noi sconosciuta.

L’anima è un’entità energetica che, attraverso i sogni, ci manifesta il proprio disagio perché noi non comprendiamo che attraverso l’attività mentale emettiamo un’energia che finisce per destabilizzare la sua frequenza vibrazionale.

L’anima è un’intelligenza istintiva che non possiede la mente e quindi i sogni non possono parlarci direttamente ma sono delle rappresentazioni dove le persone sconosciute hanno lo scopo di rappresentare l’energia mentale inquinante.

Se vuoi capire questo concetto, ti invito a leggere un articolo che ti linko sotto e che spiega che anche le malattie psicosomatiche, come l'anoressia, sono messaggi dell’anima la quale può somatizzare il sogno se noi non lo prendiamo in considerazione, infatti anche sognare di essere anoressiche è molto comune.

https://www.fisicaquantistica.it/salute-ed-aliment...

Ciao

• Anonimo
    2 mesi fa

Si la mia anima gemella

• Anonimo
    2 mesi fa

Ho sognato di stare con la persona di cui sono innamorato ma lei purtroppo è fidanzata 

• LucaNS
    Lv 6
    2 mesi fa

No

• Assolutamente no. È impossibile sognare persone che non abbiamo mai visto. Il nostro cervello non sa visionare volti mai visti da noi stessi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.