Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa posso fare ?

Salve a tutti. Tempo fa ho conosciuto una ragazza più grande di me. Lei 32 anni.. 10 anni di differenza fra noi due. C' era interesse e siamo usciti insieme. Andando avanti abbiamo visto che avevamo tante cose in comune e ci trovavamo bene. Una sera è uscito il primo bacio e siamo stati anche a letto. Già dall' inizio, però, lei mi disse di non cercare niente di impegnativo (anche se stava davvero tanto bene con me). Io, però, mi stavo innamorando di lei. Così cominciai a starle un po' addosso... Soprattutto tramite messaggi. Perché quando ci vedevamo parlavamo e ci divertivamo. Le dicevo che ero quasi sempre io a scrivere e che lei non mi cercava quasi mai. Addirittura sono arrivato a dirle che, secondo me, mi vede solo come un oggetto dato che si era lasciata da poco col suo ex e stava cercando di risolvere i problemi che ancora la fanno soffrire. Poi, una sera, le ho scritto l' ennesimo messaggio. A lei questa cosa dà davvero fastidio. Le ho scritto davvero cose che non meritava e, in tutto ciò, sono stato molto invadente e pesante per lei che, invece, voleva fare le cose con calma e tranquillità. Ora ha deciso di chiudere e allontanarsi. Ma quando mi vede mi saluta sempre col sorriso e cerca i miei occhi (ogni tanto). Cosa potrei fare per riprendere il suo interesse nei miei confronti (dato che lei ha detto di non provarne più data la pesantezza che ho proiettato su di lei) e farla tornare con me e stare bene insieme? Grazie a tutti. 

8 risposte

Classificazione
  • Masaki
    Lv 6
    1 mese fa

Nah senti, se non vi capivate non vi capirete. Non ci soffrir più di tanto, sii gentile anche tu. 

Ma non perdere la testa, tanto una donna la trovi.

Cazz0 ci devi fare, se uno c'ha dei bisogni e l'altro ne ha diversi non potete farvi la guerra per tutta la vita perchè pretendete cose che l'altro non vi può dare...

• Anonimo
    1 mese fa

se tu provavi qualcosa di più e lei no per un motivo o per l'altro, ti fai solo male a cercarla di nuovo, lei voleva solo un po' di distrazione dopo una storia impegnativa, mentre tu ti sei affezionato..in questo momento avete esigenze diverse, io non insisterei xè anche se la cerchi dicendo che vuoi divertirti alla fine sai bene che per te non è così e che ci tieni a lei e se lei non si è innamorata prima non lo so quanto potrebbe farlo dopo

• 1 mese fa

lei era stata chiara sin dal principio che con te voleva solo divertirsi e non impegnarsi seriamente, di conseguenza tu avresti dovuto elaborarlo e non avresti dovuto affezionarti a lei. Mi dispiace per te che sia finita così e che stai soffrendo ma la colpa è stata tua: ci dovevi pensare molto bene prima di affezionarti a lei, lo so benissimo che al cuore non si comanda ma se la persona che hai davanti ti dice in faccia che non cerca una storia seria tu ti devi regolare di conseguenza e cercare di non cascarci. Spero che questa brutta esperienza ti serva di lezione per la prossima ragazza che frequenterai. Tornare con lei non ci potrai più tornare cmq perchè se lei si è allontanata in seguito alle tue insistenze è inutile continuarle a scrivere o parlarle perchè otterrai solo l'effetto contrario (la farai allontanare ancora di più piuttosto che riavvicinarla)

• 1 mese fa

500 giorni insieme 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Caro ? ti racconto la mia esperienza: reduce da una storia finita male non cercavo veramente niente (è così che partono certe storie...) e poi un giorno è arrivato LUI. Ho cercato di resistere a questa novità, ma mi sono innamorata come una bambina. Lui mi ha lasciata e sto ancora malissimo, dopo mesi, e non ho cercato altre storie. Alcuni, vedendomi ancora triste per lui, hanno capito che non era una storia per dimenticare l'altro, e pensa che erano pure stupiti!!! Non posso entrare in dettagli ma è una storia molto particolare la nostra, comunque io non l'ho dimenticato e se dovessero dirti che questa donna ti ha cercato per distrarsi dalla storia precedente (lo pensano in tanti dall'esterno, ma non è la verità) non credere a queste parole, credi a me che ci sono passata e ancora non mi tolgo dalla mente questa persona che mi ha stravolto la vita. Se tornasse io sarei felice, quindi come è successo a me potrebbe succedere anche a lei.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 mese fa

Ricercala e chiedile di uscire, mostrandoti però più leggero negli incontri futuri.. non pressarla.

Anche se lei è stata sincera, il fatto che tu sei innamorato è un "problema" tuo. Lei non sta giocando con te perchè è stata onesta dall'inizio ed è logico che se non vuole ritenersi impegnata in una frequentazione le dia fastidio che qualcuno le stia addosso, che sia tu o chiunque altro.

Tu però sei pronto ad accettare questa situazione di bilico? Dove oggi lei è con te e domani non si sà? Hai 22 anni... sei giovane. Perchè sprecare i tuoi anni più bello dietro ad una donna (perchè questo è a 32 anni) che ti usa come toy boy?? Conosci ragazze della tua età e soprattutto libere come te, senza ex alle spalle o situazioni ancora da risolvere..

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

1)non cercare quasi mai è tipica abitudine femminile

2)t'ha anche detto che non cerca niente di serio...

• Anonimo
    1 mese fa

Io invece credo che lei fosse innamorata e tu confuso. Sai, a volte noi donne vedendo voi ragazzi più giovani un po' ambigui e giocherelloni cerchiamo di dissimulare e dire che vogliamo una cosa poco impegnativa, quando poi in realtà pensiamo tutt'altro. Abbiamo paura di spaventarvi, voi che siete sempre troppo impauriti dall'amore e dalle storie importanti. Se eri innamorato glielo dovevi dire, anzi, se la ami ancora invece di startene lì bloccato scrivile, vai da lei e diglielo proprio come lo stai dicendo a noi, e vedrai che lei era innamorata almeno quanto te. 

Fonte/i: Esperienza personale (credimi, è così)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.