Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 mese fa

PER FAVORE!?

Dopo aver sottolineato le proposizioni temporali, indica se sono esplicite o implicite.

1.Una volta varcati i confini delle terre conosciute, Ulisse andò incontro all'ignoto. E I

2.Mentre mangio preferisco tacere per meglio gustare gli odori e i sapori dei cibi. E I

3. Quando mia madre è alla guida della nostra auto non sopporta che mio padre le dia indicazioni e consigli. E I

4.Quando un tempo ci si riscaldava con le stufe, in ogni casa c'era una legnaia. E I

5.Prima di portare tutti gli alberi, assicurati che sia il periodo dell'anno più adatto. E I

6.Nella, terminati l'università e il corso di specializzazione, ha aperto uno studio come psicologia. E I

7.Finché c'è tempo preferisco disegnare. E I

8.Scoprendo la lapide, il sindaco si accorse dell'errore nell'iscrizione. E I

9.Dopo aver eseguito puntigliosamente le dovute indagini... ho scoperto che il nonno fa merenda con nutrite porzioni di pane e cioccolato. E I

10.Nel cercare le chiavi di casa ho finito per trovare gli occhiali che credevo di aver perso. E I

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Le proposizioni implicite hanno il verbo all’infinito, al participio e al gerundio. In tutti gli altri casi sono esplicite. 

1.Una volta varcati i confini delle terre conosciute (implicita) 

2.Mentre mangio (esplicita) 

3. Quando mia madre è alla guida della nostra auto (esplicita) 

4.Quando un tempo ci si riscaldava con le stufe (esplicita) 

5.Prima di potare tutti gli alberi (implicita)

6 terminata l'università e il corso di specializzazione (implicita) 

7.Finché c'è tempo (esplicita) 

8.Scoprendo la lapide (implicita) 

9.Dopo aver eseguito puntigliosamente le dovute indagini (implicita) 

10.Nel cercare le chiavi di casa (implicita) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.