Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 mese fa

Come dire ad un tuo collega a cui piaci che ha te non piace?

C'è questo mio collega a lavoro con cui mi trovo molto bene, parliamo e scherziamo sempre, e lui mi ha detto esplicitamente che gli piaccio e che vorrebbe uscire con me. 

A me però non piace, sopratutto per una questione di età (ha 20 anni più di me) e perché non voglio iniziare una relazione a lavoro.

Io gli ho detto di no riguardo all'uscita, ma continuiamo a messaggerci e a parlare sempre, e ho capito di non essere stata chiara nel mio rifiuto e che lui pensa ancora di poter uscire con me.

Come faccio a dirgli che non mi interessa senza rendere la situazione a lavoro troppo imbabarazzante ? 

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

Smettila di messaggiarci

• 1 mese fa

Essere sincera, schietta e diretta, dicendo in faccia quelli che pensi e provi, secondo me in questu casi non gusta mai, almeno non ci si illude 

• Anonimo
    1 mese fa

Intraprendere una relazione con un collega diciamo che è una questione abbastanza delicata.

Dovreste informarvi se nel vostro posto di lavoro ci sono dei regolamenti interni che lo vietano oppure e permesso perche in caso contrario si può rischiare il licenziamento.

Se e permesso ci vuole discrezione e mantenere la vostra professionalità anche sul posto di lavoro. Evitare di comportarvi come una coppia ma come se siete colleghi e basta.

Però questo ha anche i suoi contro perche se vi lasciate siete costretti a vedervi.

Va valutata la cosa e pensare a tutti i pro e i contro.

Se invece tu hai già deciso che una relazione con un collega non la vuoi ti consiglio di essere chiara con lui e dirgli che non sei interessata e se tu vuoi mantenere un amicizia digli che ti fa comunque piacere che rimaniate amici.

Per evitare di illuderlo ti consiglierei anche di limitare i messaggi.

• 1 mese fa

Fidati, sei stata chiarissima, è solo che a lui non interessa. 

Riduci le chiacchiere & co.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ripetiglielo in maniera più decisa finchè non capisce. Comunque è troppo vecchio per te, potrebbe essere tuo padre. Che schifo di uomini ci sono in giro.

• Anonimo
    1 mese fa

Digli non mi piaci non sono interessata e se è il caso cerca di sminuirlo perché ad un certo punto potrebbe essere che abbia capito e voglia solo usarti

• 1 mese fa

scrivigli una mail come questa con la H messa a c@zzo e gli passerà ogni fantasia erotica, al massimo ti regalerà una grammatica italiana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.