Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 mese fa

Aiuto! Numero sconosciuto che mi chiama di continuo?

Sono preoccupata ed in ansia, non so cosa fare!

Oggi ho ricevuto una chiamata, di solito non rispondo mai ai numeri con prefissi strani ma oggi senza farci caso (stavo aspettando un'altra telefonata) ho risposto. 

Dall'altro capo della cornetta ho sentito parole a me incomprensibili, io lì per lì ho pure chiesto spiegazioni e poi il numero ha riattaccato. 

Nel dubbio, l'ho bloccato. 

Ho visto che mi ha chiamata tantissime altre volte durante la giornata (avvisi dal filtro blocco-molestie). 

Non mi ha prosciugato il credito, ma cosa può essere? Escludo possa essere qualcuno che conosco, non ho contatti in Tunisia, ma questi il mio numero come ce l'hanno?? :(((

Aggiornamento:

Il numero è africano e parlavano arabo.. 

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Salve.

Lascia perdere. NON rispondere. Come hai scritto "non mi ha prosciugato il credito", così potrebbero prosciugartelo la prossima volta. Per non parlare del LORO reato di molestie telefoniche. Il 90% di noi in Italia, non ha contatti in Tunisia. Ergo, o è il solito call center italiano ma con sede in Tunisia, che vuole appiopparti la milionesima offerta telefonica oppure si tratta di qualcuno molto abile a carpire i dati sensibili della tua SIM.

Ripeto: hai fatto benissimo a bloccarlo. Mantienilo in lista nera per sempre. Non sbloccarlo mai. Non sai i guai miei e di mia madre, 4 anni fa, dopo aver risposto a numeri simili. Inesistenti e fantomatiche compagnie telefoniche con nomi stranieri (cito la "Recall". Ma chi erano? Quelli del film Atto di Forza???) e con centralinisti/e non si sa se arabi, africani o altro (non ce l'ho con loro. Non c'entra niente chi fossero. Potevano essere anche miei concittadini) che in pratica, quattro-cinque volte al giorno e in orari assurdi (anche fino alle 23:30!) chiamavano per propinarci le solite truffe. "No, grazie. Non sono interessato. Non chiamate più, cortesemente. Buonasera". Così rispondevo. Ergo, senza nemmeno parolacce o insulti. Ciononostante, le chiamate continuavano e ricordo che un operatore (che non mi fornì il nome. Solo il suo codice 4455) con accento CHIARAMENTE africano, si incaz.z.ò pure come una belva, perché osai timidamente chiedergli le generalità e quelle del suo/suoi capo/i.

Risultato: il credito, non si sa come, me lo rubavano (roba di 5-8 centesimi a scatto!!). Le chiamate non terminavano. Mi mandarono quai loro a fanc... e non viceversa e alla fine dovemmo pure cambiare numero, perché non si sa, lo smartphone aveva un bug nella lista nera e non si potè bloccare il loro numero.

Mi scaricai un'APP dal nome "Dovrei rispondere?" e bloccai sia le chiamate che gli eventuali SMS. Mettendo tutto in lista nera (dell'APP. Dato che quella dello smartphone, non funzionò).

• 1 mese fa

non risponderee

• Anonimo
    1 mese fa

Sono call center che cercano di rompere  con le loro offerte tu non accettarli ; lo hanno xk ne sanno più di un diavolo

• Anonimo
    1 mese fa

era tutto nonno che comunicava con te dall'oltretomba. Presto si reincarnerà in un pedofilo negro e verrà a scòparti il cùlo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

mai capitato di sbagliare a digitare?

• 1 mese fa

sono gli alieni sicuramente ,chiedi al tuo operatore  ti hanno clonato il telefono??

Attachment image
  • Anonimo
    1 mese fa

Sei Tania Tripoli

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

nn soffrirai mai in eterno e nn sarai mai eternamente senza smartphone 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.