Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneInsegnamento · 1 mese fa

80enne che insegna ancora...wtf?

Al mio paese c'è un arzilla 80enne che nonostante la sua età insegna ancora...ma è legale? 

Questa signora, professoressa alle scuole medie dal lontano 1960, aveva la mamma francese e il papà italiano e insegna francese. Naturalmente ora è in pensione, nonostante tutto insegna ancora, con ore molto molto diminuite rispetto al passato remoto, ma lo fa ancora, ha proprio la passione per l'insegnamento...tipo ogni generazione del mio paese, da quelli nati a fine anni 40 a oggi hanno avuto lei come professoressa compreso io nel 2007...

Cosa ne pensate di questa donna? 

Io sinceramente non lo trovo molto positivo, ci sono tanti giovani in cerca di lavoro...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Vivi in Italia, quindi non vedo di cosa ti stupisca. In Italia non esiste un settore lavorativo nel quale non vi siano persone ultra ottantenni che ricoprono posti che tanti giovani disoccupati si sognano, pur avendo titoli e competenze anche maggiori della mummia di turno

• ti dico solo che alle medie, il mio prof di arte aveva 94 anni..

• Anonimo
    1 mese fa

No una/o massimo a 67 anni può insegnare

• Nelle scuole "private" nel senso di paritarie, questa pratica è diffusissima e non ho mai visto il ministero dell'istruzione intervenire per prevenire ciò. I professori che insegnano nelle scuole paritarie, spesso non hanno ancora conseguito tutte le abilitazioni dei professori delle scuole pubbliche.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

nn ho mai avuto 1 centesimo 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.