Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Rumore Acuto ventola PC?

Allora ho un portatile da 2 anni, portatile da gaming, e da ieri incomincio a sentire un rumore Acuto proveniente dal PC. Provo a disattivare il raffreddamento max del PC, e lo sento pochissimo. Appena lo riattivo lo sento più forte. Sono per forza le ventole del PC ho detto. Cosa può essere? Ho provato anche a pulire il PC con l'aria compressa (senza aprirlo) ma niente. Aiutatemi plsss

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

3 son le possibili cause che capitano frequentemente.

1)la polvere. come ha detto l'altro utente, devi aprirlo il case. da fuori non risolvi nulla. e attento quando usi l'aria compressa: non far girare le ventole in senso opposto.

2)qualche cavo tocca le ventole. smonta il case e assicurati che il cablaggio sta  messo come si deve, magari utilizza anche delle piccole fascette per attaccare i cavi.

3)ultimamente hai aggiornato componenti hardware oppure hai installato un software? controlla se quest'utlimo sta sempre in esecuzione. fai ctrl+alt+canc e vai in gestione attività. vedi se c'è qualche programma che si è aperto automaticamente e che fa consumare molta cpu e di conseguenza le ventole impazziscono.

oppure altro non so dirti...quella ventola è vecchia?  prova a cambiarla.

ricorda di staccare il cavo dell'alimentazione collegato sulla motherboard perchè rischi di prendere la corrente che circola nel circuito. ciao

• Anonimo
    1 mese fa

Devi aprirlo e pulirlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.