Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

è più facile l'inglese o il francese?

9 risposte

Classificazione
  • LAURA
    Lv 7
    1 mese fa

L'inglese non è facile, ma in confronto al francese è una passeggiata. 

• 1 mese fa

Io non ho trovato difficoltà in nessuna delle due, che hanno qualche aspetto problematico diverso. Più facile la pronuncia del francese ma meno facile la grammatica. Entrambe hanno una produzione letteraria gigantesca.

• 4 sett fa

senza dubbio è ceto volte più facile l'inglese.

io che faccio tutte e due le lingue mi trovo cento volte meglio con l'inglese

• 1 mese fa

È soggettivo, a me piace lo spagnolo ma riconosco che con l’inglese riesci a farti capire da un maggior numero di persone 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Inglese ed è anche più parlata 

• 1 mese fa

nn ti bocceranno mai e nn sarai mai eternamente senza soldi

• 1 mese fa

quando una cosa piace non c'è alcuna difficoltà

• Anonimo
    1 mese fa

Inglese        

• 1 mese fa

Credo sia soggettivo, per me è più facile il francese, ma mi piace molto di più l'inglese. È vero che il francese ha gli accenti, tutti quei verbi da coniugare ecc, mentre in inglese questo è molto più facile. Il punto è che il francese è più simile all'italiano per struttura, mentre in inglese cambia proprio il modo di pensare, di impostare la frase, è molto più sintetico, scarno. Per questo si sconsiglia di pensare prima la frase in italiano e poi tradurla. Per imparare l'inglese bisogna imparare a pensare in inglese

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.