Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

A proposito di cinema, la posto qui perché nella sezione apposita - ahimé - non sopravvive neanche 2 secondi la domanda ( segue sotto..)?

C'è un film che vi va di menzionare "messo giù" come leggero, per famiglie, una commediola pucciosa e innocua ecc.... che poi in realtà se analizzato bene ci si accorge che tanto leggero non è e anzi,  tratta tematiche anche piuttosto serie e drammatiche seppur adattate per un pubblico di minori, diciamo cossì? Certi film mi piacevano davvero molto quando ero bambina, ma non riuscivano davvero a farmi ridere spensieratamente, mi lasciavano un vago sentore di disagio.

Mi viene in mente tra questi  "Matilda sei mitica" e "Mrs Doubtfire"

Aggiornamento:

* mi vengono in mente

Aggiornamento 2:

Uuh ma guarda chi si vede 😚 🌺 ciao bella vapoo

Aggiornamento 3:

"ha manipolato i nani e si impossessata della loro casetta" bellissima 😂

Aggiornamento 4:

Tootsie non l'ho visto ma la trama mi ispira, queste domande sono sempre utili anche per appuntarsi film mai visti ☺️

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Little Miss Sunshine. Visto anni fa, è il primo che mi è venuto in mente leggendoti.

Ciao Jade! :)

Jade! Mi è venuto in mente anche un vecchio film, Tootsie, con Dustin Hoffman! Divertente (nei ricordi) ed attualissimo.

• exProf
    Lv 7
    2 mesi fa

"Smetto quando voglio" è una cattivissima denuncia dello stato della ricerca in Italia.

• 2 mesi fa

Di film "pucciosi" di  Walt Disney, ne metto un paio, ma ce ne sarebbero ecc.

Cenerentola, sfruttava gli animali, altroché! Era servita e riverita da uccelli e topi, patatini.

Biancaneve, ha manipolato i nani e si impossessata della loro casetta , è riuscita a farsi dare pure i loro lettini dove, poverini, si riposavano dopo una giornata di duro lavoro nelle miniere ecc.

In questi film (e anche in altri), il maschio è rappresentato come il salvatore, il buono, e a tratti, la vittima di queste donne disperate, che si prendono a mazzate fra loro ecc. (compreso il cacciatore "buono", che ha dovuto ammazzare un animale per prenderne il cuore e portarlo alla spietata regina ecc.).

Che dire. 🤗☺️

-----

Già!  ☺️✨

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.