Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Servono davvero i social network per avere amici? Sono quelli dei social veri amici?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

No. Per esperienza personale ti posso dire che sono su Facebook dal 2011 e ho solo 35 amici, e amici e amiche che ho conosciuto di persona e che per un motivo o l'altro non posso vedere, premetto anche che io entro su facebook 4 volte l'anno e posto 4 cose l'anno, nessuno se le calcola, se devo chattare sono sempre io il primo a mandare un semplice CIAO. Per carità non si dovrebbe guardare chi fa primo, ed è anche vero che io non posso prentendere di essere considerato visto la mia sporadica presenza su quel social network, ma quando ci sono mi diverto a guardare vari profili di gente che non conosco ma mi viene suggerita come amicizia (che poi non capisco questo algoritmo di suggerirmi persone che non conosco), ma vedo come certi post di un certo spessore, che possono essere utili, che ricordano un evento importante, notizie utili passano inosservate, mentre post che sono delle emerite cazzate, infantili, gente che magari pubblica anche la ***** che fa in bagno, sono pieni di follower, like etc etc.

Poi ci meravigliamo se il mondo e la società non funzionano correttamente, ma iniziamo dalle cose più semplici

• Anonimo
    1 mese fa

Dipende dalla persona che trovi, certe volte trovi gente apposto e altre volte no. Non importa se per social network o dal vivo. Io di gran lunga preferisco un´amicizia dal vivo perche´ nei social network non puoi vedere le persone e e´ tutt´altra cosa che in chat. Non ti serve avere social se non vuoi non devi sentirti costretta, se non ti piacciono non scaricarli per altri fallo per te stessa. Io non ho tanti amici anzi ne ho pochissimissimi solo 2 persone poche ma buone. Ho i social ma non tutti solo instagram ma per ispirazione e perche´ adoro il disegno e perche´ ci sono frasi che mi ispirano...certo nei social network sopratutto su instagram e altri social c´e molta superficialita´ e falsita´ ma penso che se ti piace qualcosa o se hai una passione non te ne deve fregare niente degli altri..si te stessa e se vuoi avere social fallo ma la tua decisione non deve influire su quello che pensano gli altri!

Con questo ti auguro una buona giornata ciaooo!!!!

• 1 mese fa

mai avuto smartphone 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.