Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

Segnale limite massimo di velocita in autostrada ?

Buongiorno , vorrei sapere se questo segnale (di cui vi lascio la foto) è effettivamente valido oppure no . Da quello che so , se la luce gialla 

lampeggia allora è valido mentre se è spenta allora non è valido . Mi confermate ? 

Ovviamente se il segnale fosse privo del lampeggiatore allora sarebbe valido ma essendoci quest'ultimo mi sorge il dubbio .

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

Il segnale è valido in qualunque condizione, se su quel tratto la massima velocità è 60 km/h si va a 60 km/h, quando troverai il cartello che indica il fine del limite di velocità puoi tornare ai 130 nominali per l’autostrada o in caso sia presente un altro cartello seguirai la sua indicazione.

• 1 mese fa

Quoto Jemmino.  Il lampeggiante serve solo per evidenziare il cartello e non ne cambia la validità né da acceso né da spento.

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

ma sei serio?

il cartello è sempre valido, il lampaggiante serve solo a fartelo vedere in condizioni climatiche avverse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.