Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

debito a latino?

buonasera, sono leggermente in crisi, frequento il primo liceo ed ho appena preso un 3 a latino, per errori molto miseri. mi dispiace specialmente perché studio molto, ma non riesco ad ottenere risultati, come posso fare a recuperare?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Beh non capisco come tu faccia a prendere il debito se l'anno scolastico non è ancora finito comunque credo tu intendevi i corsi di recupero.. Vabe qualunque cosa sia ti do il mio metodo di studio :

Teoria:fai mappe concettuali e riassunti,ascolta e prendi gli appunti dalla prof, perché all'interrogazione non solo ti chiede cosa c'è sul libro ma anche quello che aggiunge lei in più (se aggiunge) così quando fai il riassunto lo fai dal libro e aggiungi quello che ha detto la prof tramite i tuoi appunti. Imparati a memoria le declinazioni tempi e proposizioni! Che ti serviranno per la traduzione! 

Se non riesci a prendere gli appunti registra sopratutto mo con la dad! È più facile! Così quando devi fare il riassunto /mappa concettuale se qualcosa non hai capito dal libro ascoltati la registrazione e scrivi a parole della prof (magari spiega più semplice), per organizzarti meglio prendi un raccoglitore con le cartelle trasparenti e per ogni cartella trasparente ci corrispondi ogni materia! 

Oltre ai voti e impegno la simpatia è mezzo successo! Fai la lecchina,segnati quando è il suo onomastico magari è durante le festività natalizie e pasquali manda gli auguri! Basta scrivere semplicemente" auguri professoressa ❤️"

Chiama gli insegnanti sempre professore e professoressa, a loro non piace essere chiamati" prof"sotto sotto! 

Nella traduzione :devi fare l'analisi logica devi prima tradurre il sogg. E il predicato è poi tutti gli altri complementi 

Poi ci stanno anche altri casi particolari ma li studierai! Quando stai in dad fatti la foto dei tuoi appunti e mandala sul computer così apri 2 finestre 1 per meet l'altra che ha la foto davanti! 

Questo è un esempio di mappa concettuale (perfetto greco) non latino 

Vedi così io l'ho fatta (ovviamente qui ci stanno le cose principali poi studio anche sul libro) spero di esseri stato d'aiuto! Buonafortuna 👋

Attachment image
    Fonte/i: 3 anno liceo Classico
  • 2 mesi fa

Fatti interrogare 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.