Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 2 mesi fa

Significato di un sogno..?

Sono fidanzato da molti mesi e stanotte ho fatto un sogno che mi è rimasto abbastanza in presso. Ero in un luogo, non ricordo bene dove onestamente, ed una ragazza ci provava molto "accentuatamente" con me. Io fin da subito rifiutavo, fino a quando non le ho mostrato l'anello di fidanzamento "sottolineando" molto la sua presenza sul dito. Dopodiché mi sono svegliato perché è suonata la sveglia. Come posso interpretare questo sogno?

P.S è un periodo un po' particolare tra me e lei, abbiamo litigato spesso e non sempre siamo sereni (per motivi esterni alla coppia)

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

ciao, non possiamo non ammettere che il tuo sogno, è stato stimolato dal litigio e dalla situazione di incertezza che stai vivendo.

SOGNO PPOSITIVO

GRANDE SOGNO secondo JUNG

SOGNO di COMPENSAZIONE secondo il GOTTSHALK

simbolo onirico : anelo e ragazza

personaggio onirico protagonista : il sognatore

Il tuo subconscio ti ha proiettato un contenuto manifesto ( scene del sogno ) nel quale tu dimostri la tua fedeltà alla tua ragazza, il tuo amore e un impossibile tradimento nella realtà L' anello è un oggetto che non ha un inizio e ne una fine, ma simboleggia un vincolo destinato per l' eternità. Ma il tuo sogno perché è ritenuto POSITIVO ?

Perché deve trasportarti a chiarire e a capire che il litigio serve solo ad allontanare.

Sicuramente a questa interpretazione seguirà quella di un utente ignorante in psicologia e psicanalisi, che posta sempre la stessa risposta e cita la matematica e fisica quantistica...poverina come sta male.,. The symbol of the soul ( ex bianca, ex cherubino ) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.