Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 mese fa

Cosa pensate di TOR?

Deep web

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Tor non è altro che un motore di ricerca che permette di navigare in anonimato nell'omonima Darknet.

Tor NON è il Deep web.

Il Deep web non è una rete, non è un luogo, non è una cosa illegale, non è neanche una tecnologia, non è illegale e anzi, anteporre l'articolo "il" a Deep web è sbagliato.

Si chiama Deep web del materiale presente online, che non è indicizzato dai motori di ricerca.

Cioè, se c'è della roba presente online a cui non puoi accedere con un motore di ricerca (Google, Yahoo, Bing) si dice che quella roba è Deep web.

I messaggi che mandi su WhatsApp per esempio, non sono indicizzati dai motori di ricerca (e per fortuna, altrimenti tutti potrebbero vedere i messaggi), quindi di conseguenza sono Deep web.

La tua casella di posta elettronica su Gmail non è indicizzata sui motori di ricerca.

Cioè ok, il sito di Gmail è indicizzato, ma una volta entrato e effettuato il login accedi ai tuoi dati personali non grazie al motore di ricerca, ma grazie al browser.

Altri esempi, le schede mediche di pazienti in possesso degli ospedali. Mica posso andarmene su Google a cercare dati privati di un paziente? Di conseguenza è Deep web. Punto.

• 1 mese fa

Che è una rete (non un motore di ricerca...) in grado di nascondere il tuo indirizzo IP, quindi la tua identità. All'esterno può apparire come un servizio VPN ma il funzionamento è differente (non c'è un tunnel tra il proprio computer e un server remoto, bensì la connessione passa attraverso diversi nodi della rete Tor). È gestita dall'omonima community e l'accesso è gratuito.

Molti sfruttano Tor per accedere al deep web ma nulla vieta di usarlo per navigare in siti normali rimanendo anonimi (quindi per motivi di privacy). 

Per accedere a Tor si può usare direttamente il Tor browser, una versione modificata di Firefox che fa passare il traffico attraverso la rete Tor. Questo è adatto ai novellini in quanto non occorre configurare nulla. 

• 4 sett fa

Ciao si come leggerai sotto e vero ma tor ti manda in anonimato poi non e veramente così altrimenti la polizia postale cosa ci starebbe a fare?Comunque puoi usarlo tranquillamente ma come tutte le cose anche se uso un ramo posso essere pericoloso perciò sta a te come ne fai uso.Nota tecnica in rete ci sono tanti tutorial su come andare nel Deep web Occhio a quello che vai a navigare perchè il 99% si va solo per determinati motivi in quel settore ci siamo capiti cosa intendo perciò ricordati che non e vero che sei invisibile se vogliono ti trovano e come  

• 1 mese fa

Buongiorno,

TOR è un Browser come tanti altri con la differenza che è anonimo e che puoi accedere al Deep Web ma Tor non è il Deep Web.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

E' il mio AVENGER preferito!!! 😁😁😁

• Anonimo
    1 mese fa

Non conosco siti per i quali sia necessario usarlo.. e quindi... all'atto pratico non saprei bene che farmene.

Per fare un esempio i siti meno legali che frequento sono piratebay e ilcorsaronero.. ed entrambi i siti sono sempre raggiungibili senza vpn né bisogno di TOR.

Quindi... alla fine.. non saprei nello specifico,  perchè dovrei usarlo.

Non mi interessa la questione legale / della privacy per paura di sanzioni... visto che è una vita che scarico torrent senza nessunissima vpn.

Lato sicurezza informatica è affidato ad un ottimo antivirus che ho e non mi ha mai fatto passare nulla. E blocca anche le connessioni ad indirizzi non sicuri, di qualsiasi tipo. Non ho preso neanche un virus, troyan, miner o malware.. da almeno 10 anni a questa parte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.