Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

È davvero importante la distribuzione della calorie durante la giornata?

Ad esempio in una dieta da 1500 kcal si consigliano 

350 kcal a colazione

650 a pranzo

400 a cena

100 per lo spuntino

Bisogna fare per forza così? Oppure posso regolarle come mi pare?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

io non faccio così

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

nn farai mai eterno digiuno 

• 1 mese fa

Puoi regolarle come vuoi.. dicono ke bisogna mangiare di meno a cena xke poi si va a dormire e il metabolismo di conseguenza e lentissimo, ma in realtà il numero di calorie quello e.. se tu hai ad esempio lavorato tutto il giorno e arrivi a casa affamata e assumi 650 kcal ne hai cmq già bruciate prima di calorie..

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Puoi regolarle come ti viene meglio ma fare così è l'ideale perchè ti aiuta nel distribuire meglio le energie durante il giorno e il consumo delle stesse

Tra l'altro la colazione è essenziale farla bene perchè vieni da almeno 8 ore di digiuno e il corpo ha bisogno di ricaricarsi per funzionare al meglio!

Inoltre mangiare molto a cena può provocare problemi nella digestione e quindi scarsa qualità del sonno

Soprattutto se si segue una dieta dimagrante come questa da te impostata,è ideale fare così ma tutto poi è molto soggettivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.