Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Luca ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Vaccino astrazeneca è utile prendere tachipirina prima della somministrazione del vaccino come fanno in spagna?

In spagna il ministero ha disposto l'assunzione di tachipirina prima della somministrazione del vaccino e ogni 6 ore per le prime 24 ore è realmente efficace? Domenica ho la prima dose e vorrei sapere come comportarmi grazie

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

L'aspirina fluidifica il sangue non la tachipirina

• 1 mese fa

Non ne ho la più pallida idea. Chiedi al tuo medico.

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

E' BENE CHE TU LO CHIEDA AD UN MEDICO..................!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 mese fa

la tachipirina non serve a niente sono tutte scemenze

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Io neanche me lo farò mai, con tutti gli effetti collaterali che ha e tutte le persone che sono morte dopo averlo fatto....buona fortuna a chi lo farà....pensa te come ci siamo ridotti, farci impaurire e indottrinare a fare un vaccino in modo forzoso, ci stanno usando come cavie e ancora gli italioti dormono !

• 1 mese fa

La tachipirina fluidifica il sangue evitando la formazione di coaguli. Se la danno significa che c'è il rischio che il vaccino possa creare problemi di questo tipo. Diverse persone infatti sono morte di infarto dopo il vaccino, anche una persona che conoscevo dopo la seconda dose è morta. Prendendo la tachipirina previeni questo problema.

Questo vaccino poi usa una tecnica sperimentale che non era mai stata usata su persone prima d'ora, il vaccino non è stato studiato abbastanza a lungo e questo significa che non si conoscono abbastanza bene gli effetti collaterali.

Io ti consiglio la tachipirina, se i medici la prescrivono c'è un motivo. Poi fai come vuoi.   

• 1 mese fa

Accipuffolina, la Tachipirina è una marca di paracetamolo.

Per tutti i puffi, il paracetamolo riduce il livello di glutatione; quindi secondo me non andrebbe preso da chi contrae il coronavirus perché per questi diventa nocivo; però viste le sue doti analgesiche e antipiretiche potrebbe essere utile per contrastare eventuali lievi effetti collaterali del vaccino per il coronavirus.

Comunque parlane con un medico; io non sono un medico.

Saluti puffosi! Puff, puff!

• 1 mese fa

non credo che 4 tachipirine al giorno facciano bene(e nemmeno una al giorno)!

è un farmaco, e va preso quando se ne h bisogno, non ogni volta che bevi un bicchiere d'acqua!!

• Anonimo
    1 mese fa

sco pa una bella vacca...potrebbe essere l ultima volta.

• Anonimo
    1 mese fa

La Tachipirina peggiora invece di migliorare, Astrazeneca al momento vogliono sbarazzarsene per il semplice fatto che ha il 67 % di propabilità che funzioni, questo non ve lo raccontano però. La Tachipirina e costituita da Paracetamolo e non fluidifica il sangue come vi raccontano. Il fluidificante per il sangue è l'acido acetilsalicilico che è la sostanza di cui è formata l'aspirina. Ci sono diversi siti medici e farmaceutici seri, invece di ascoltare le baggianate che vi raccontano i media andate a cercare voi le risposte ai vostri dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.