Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

È finita e subito si guarda in giro?

Che ne pensate di un ragazzo che,dopo un anno in cui si ha parlato ogni giorno tutto il giorno,che diceva che voleva stare con te,che dopo una discussione in cui sembrava del tutto insensibile a quello che provassi io in merito poi subito segue ragazze sui social?

Specifico che non stavamo insieme,non ci siamo mai visti,anche se era in programma appena possibile. Però dopo un anno in cui ti dice che gli piaci molto per come sei,che ti vuole bene,che vuole di più da te,per una discussione in cui gli ho detto che volevo indietreggiare e che fossimo amici,sparisce e subito si guarda intorno? A me fa solo tanta tristezza un comportamento del genere. Perché poi si ritiene anche una persona dolce,gentile e giusta,pensa sempre di avere ragione e di essere il santo della situazione. E poi si comporta così,mah...

Capisco che io gli ho detto che volevo allontanarmi un po'(perché ci sono rimasta molto male per come mi ha trattata in quella discussione),ma se ci tenesse davvero non dovrebbe cercare di capirmi e mettere da parte l'orgoglio? Io credo di si,anche perché dopo la discussione sono io che ho fatto il primo passo e mi ha pure detto che per lui era troppo presto per risentirsi.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Si sta "vendicando".  Qualche anno fa mi presi una cotta per un ragazzo che, quando c'erano discussioni o malintesi (anche per cose sceme), invece di cercare di capirmi e venirmi incontro, reagiva esattamente così, se la prendeva a morte e in qualche modo doveva farmela prima pagare. Quando mi resi conto che le cose che avevamo in comune erano poche, io indietreggiai, e lui sai cosa fece? Si è fidanzato sotto il mio naso con niente poco di meno di una delle miei più fidate amiche dell'epoca (due grandissimi bastardi). Non durarono nemmeno un mese e sembra che abbia fatto il tutto solo per farmi ingelosire, invece ha raso al suolo qualsiasi cosa ci potesse essere, anche se lui poi ha continuato fastidiosamente a venirmi dietro un paio di mesi dopo.

Questo ragazzo di cui parli, mi sembra molto simile. Il mio consiglio è lascialo stare e trova qualcuno che ci tiene davvero. Se gli piacessi davvero non metterebbe sempre se stesso al centro dell'universo. Ah dimenticavo, anche lui si riteneva (e tutto lo ritenevano) una persona gentile, generosa, tranquilla, empatica ... Il ragazzo ideale. Io ho imparato che di quello troppo gentili non bisogna fidarsi. Meglio uno che ti mostra subito i suoi difetti 

• Anonimo
    1 mese fa

Intanto grazie per la risposta,mi fa sentire un po' meglio. Però il fatto è che non penso lo faccia tanto per vendicarsi,perché io non utilizzo i social e quindi lui non sa che io ho modo di vedere che si mette a seguire ogni giorno una ragazza nuova...è quello il brutto,lui mi ha sempre detto che ha voglia di una relazione e ha una bella idea di relazione,dolce e tutto,uguale alla mia in pratica. Ma proprio questa cosa mi ha sempre stranita,perché se il suo è un bisogno,una voglia così forte di avere una ragazza,allora io quanto conto in realtà? Sono solo un mezzo,per una cosa molto bella,ma pur sempre un mezzo,no? Quindi ho l'impressione che pensi un po' "se non lei,un'altra"...boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.